Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Giovedì, 8 Febbraio, 2024

ZAMER NETTO NELLA AL ARISH CUP: PRIMA VITTORIA IN QATAR

Imbattuto in Italia, con un eloquente 5 su 5 che nell’estate 2022 ha attirato l’attenzione della famiglia Al Thani e portato al suo acquisto, e successivamente vincitore in Francia, il 5 anni Zamer ha ottenuto oggi all’ippodromo Al Uqda il primo successo in Qatar. Il grigio da Nizam e Iviolada de Zamaglia, PSA allevato in Italia da Massimiliano Narduzzi, si è aggiudicato nettamente la Al Arish Cup (100.000 qar, m. 1300), una condizionata “class 2” che era il clou della giornata di corse.

Il fantino francese Lukas Delozier ha impiegato all’attesa il portacolori dell’Al Shahania Stud, allenato dal suo connazionale Rudy Andre Nerbonne. Rimasto ultimo dopo la sgabbiata, non ha mai perso di vista gli animatori del gruppo, Safi Al Zaman e Tembel de Piné, questo pure allevato in Italia dalla Az. Agr. de Piné, e in retta d’arrivo è subito avanzato al largo. Sul calo repentino di Tembel de Piné, che ha chiuso ultimo di nove rallentato, Zamer si è lanciato su Safi Al Zaman per sorvolarlo ai 200 metri finali, fino a concludere con quasi tre lunghezze di vantaggio sullo stesso Safi Al Zaman.

Per Zamer si tratta della 7ª vittoria, in carriera ha conseguito anche 4 piazzamenti in un totale di 13 corse. Il suo curriculum comprende risultati davvero importanti: è stato infatti 1º nel Prix Cheri Bibi (gr. 3), 2º nelle Qatar Purebred Arabian Guineas, 3º nel French Arabian Breeders’ Challenge Sprint (gr. 2) e nella Sheikh Mansour Festival-Coupe du Sud (gr. 3), e ancora 4º nella Doncaster UAE President Cup (gr. 1).

video corsa https://www.youtube.com/watch?v=8Lf-Z1zQdLA

Zamer rientro 080224

Download file

Zamer arrivo 080224

Download file

Zamer festa 080224

Download file

Zamer 080224

Download file

Zamer premiazione 080224

Download file