Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Venerdì, 12 Aprile, 2024

FOUROR, BUONA LA SECONDA A PISA

Nell’ultimo convegno della lunga riunione pisana, oggi c’è stato “spazio” anche per i purosangue arabi con una maiden per i 3 anni. Peccato piuttosto per la mancata riuscita dell’altra corsa riservata ai PSA, il Premio Montecchio – Wathba Stallions Cup, un handicap da 6.600 euro per i cavalli di 4 anni e oltre ma senza restrizioni di “chiamata”. Mercoledì c’erano stati problemi di allestimento del campo-partenti, nonostante i quali in qualche modo erano arrivate sei adesioni, subito seguite però dal ritiro di Evanderbonorva, e nella mattinata odierna dalle defezioni di Elidor, Nawaf e Ethan Edo prima delle ore 9.30 e infine di Ellenoditrexenta dopo le 9.30. Conclusione: Aunar de Piné è rimasto unico partente e di conseguenza la corsa è stata annullata.

Ben riuscita invece la maiden per i 3 anni e anche appassionante nel suo epilogo. Il marcatore è stato monopolizzato dai cavalli che avevano già debuttato proprio a Pisa una settimana fa: hanno occupato quattro dei primi cinque posti, con Fouror vincitore, Orlando Go secondo, Hakuna Matata terzo e Farah Dagobio quinta, e il solo Foil inseritosi al quarto posto. Battuto solo da Fulminzef all’esordio e netto favorito al gioco in questa circostanza, Fouror in retta d’arrivo ha reagito bene all’anticipo di Orlando Go fino a rimontarlo inesorabilmente, sospinto al meglio da Stefano Raimondo Saiu, e sopravanzarlo di una lunghezza scarsa sul traguardo. Orlando salvava il posto d’onore di misura dal finish di Hakuna Matata e Foil. Fouror è un baio da Mu’Azzaz e Etnas: allevato da Salvatorica Nazarena Tilloca, appartiene alla Scuderia Clodia ed è allenato da Massimiliano Narduzzi.

Premio Noa Noa – Wathba Stallions Cup (6.600 €, m. 1500): 1. Fouror (56 S.R. Saiu), 2. Orlando Go (56 Gav. Sanna), 3. Hakuna Matata (56 D. Cirocca), 4. Foil (54½ G. Marcelli), 5. Farah Dagobio (54½ Mar. Sanna), 6. Fuorilegge (54½ G. Gungui), 7. Farah Hcm (53 G. Ercegovic), 8. Fly Desert (53 A. Fele), 9. Angela delle Macchie (54 M. Kolmarkaj), 10. Franzisca de Onolva (53 A. Fiori). Distacchi: ¾ – testa – c.muso. Tempo: 1.39.

video corsa http://webtv.awsteleippica.com/videos/6350780608112

vittoria Fouror

Download file

corsa Fouror

Download file