Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Sabato, 23 Marzo, 2024

IL REGOLAMENTO PER IL CIRCUITO ENDURANCE ANICA 2024

Definite le norme regolamentari del Circuito Allevatoriale Italiano Endurance ANICA 2024 che, come nel 2023, disporrà di un montepremi complessivo di 22.700 euro al netto di IVA. Il circuito comprenderà sei tappe di qualificazione che porteranno alla finale di inizio novembre in Puglia, a Carovigno.

”ANICA ha scelto di essere presente nel settore Endurance su un circuito di 6 tappe di qualifica già inserite nel calendario MASAF 2024 Endurance e nel circuito FISE Coppa Italia 2024 al fine di agevolare la partecipazione degli allevatori e dei proprietari di cavalli purosangue arabi iscritti ANICA nati in Italia.

Le tappe saranno:

31/3/2024 MARINA DI PISA (Toscana)

28/4/2024 ROCCA DI PAPA (Lazio)

2/6/2024 ABBASANTA (Sardegna)

23/6/2024 SANNAZZARO DE’ BURGONDI (Lombardia)

21/7/2024 TORGNON (Valle d’Aosta)

8/9/2024 SIRACUSA (Sicilia)

Ci sarà inoltre la tappa finale a CAROVIGNO (Puglia) nei giorni 2 e 3/11/2024 in cui ANICA eleggerà i propri campioni italiani tra i P.S.A. presenti all’evento.

L’accesso alla Finale sarà subordinato alla partecipazione ad almeno una tappa di qualifica portata a termine e dunque con il cavallo in classifica. In ciascuna tappa si svolgeranno le seguenti categorie:

– Debuttanti riservata a cavalli di 4 anni

– CEN A riservata a cavalli di 5 anni

– CEN B/R riservata a cavalli di 6 anni

Per la qualificazione alle categorie CEN A e CEN B/R si dovrà fare riferimento al Regolamento FISE Endurance 2024.

Nella Finale si svolgeranno le seguenti categorie:

– Debuttanti riservata a cavalli di 4 anni

– CEN A riservata a cavalli di 5 anni

– categoria (da definire) riservata a cavalli di 6 anni

– CEI** riservata a cavalli di 7 anni

Per il regolamento dettagliato si veda il “regolamento FISE ENDURANCE 2024” al https://www.fise.it/sport/endurance/documenti/regolamenti-endurance.html.

ANICA estrapolerà dalle classifiche di giornata FISE le proprie classifiche, ossia limitate ai cavalli iscritti ANICA nati in Italia.

Verranno premiati esclusivamente i purosangue arabi iscritti al libro genealogico ANICA esclusivamente nati in Italia.

Allevatori e proprietari per poter accedere al montepremi totale dovranno essere soci ANICA o aver depositato la domanda di ammissione a socio ANICA entro le ore 12 dell’ultimo giorno lavorativo precedente alla data di inizio della competizione. Resta inteso che in tal caso l’accesso al montepremi avverrà con clausola di “riserva” rimanendo subordinato all’approvazione definitiva della domanda di ammissione a socio da parte del Consiglio di Amministrazione dell’ANICA.

Al proprietario e/o all’allevatore che non sia socio ANICA il premio verrà erogato nella misura ridotta del 50%.

Tutti i premi speciali messi a disposizione da sponsor ANICA verranno assegnati ai proprietari dei migliori cavalli ANICA nati in Italia in classifica secondo il regolamento del campionato, senza necessità che il proprietario sia socio ANICA.

I montepremi si intendono al netto di IVA.”

comunicato ANICA Circuito Allevatoriale 2024 Endurance

Download file

ENDURANCE MONTEPREMI 2024

Download file