Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Venerdì, 9 Febbraio, 2024

BOSS DE SALUTE VINCE E SI QUALIFICA PER LA LIBIA BREEDERS’ CUP

Continua il buon momento dei PSA italiani all’estero. Ad appena 24 ore dalla prima vittoria di Zamer in Qatar, eccone una per Boss de Salute in Libia. Oggi il 7 anni da Zafeem Al Shajaa ed Estasiata, allevato in Sardegna dai fratelli Franco e Filippo Deriu, è andato a segno sulla distanza dei 2100 metri all’ippodromo Youssef Abu Halala di El Azizia in una delle corse di qualificazione alla Breeders’ Cup libica 2024, le cui finali si disputeranno fra tre settimane.

Tenuto a lungo in terza posizione da Adel Al Qayadi, e sempre in mezzo alla pista, dopo la seconda curva Boss de Salute è passato al comando e ha proseguito indisturbato fin sul traguardo, dove ha preceduto agevolmente Al Dahi e Laieth Essahra.

Boss de Salute in Italia ha disputato 10 corse con 1 vittoria e 4 piazzamenti, allenato da Massimiliano Narduzzi per la proprietà della Scuderia Clodia. Esportato in Libia nell’autunno del 2021, il grigio appartiene alla Istablat Arebi di Karim Arebi: con la giubba verde e azzurra, il grigio nel 2023 si è piazzato 3º in gruppo 2 a Tripoli e 2º nelle finali della Coppa dei Martiri a Misurata.

video corsahttps://www.facebook.com/Istablatarebi/videos/5510614882395599

ph. LHA

Boss de Salute 090224

Download file