Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Lunedì, 29 Agosto, 2022

ZAMER E AMOUR, INARRESTABILI!

Sabato 27 agosto l’ippodromo “Don Meloni” di Chilivani ha riaperto i suoi cancelli per la riunione di fine estate – inizio autunno.

In attesa dei grandi eventi del 17 settembre, l’ippodromo sardo ha messo in campo le due prove di avvicinamento alle corse che saranno sponsorizzate da Skeikh Mansoor Festival.

Fra i tre anni è risultato imbattibile Zamer (Nizam x Inviolada de Zamaglia) allevato e di proprietà del socio Massimiliano Narduzzi. Il grigio ha conquistato la quinta vittoria in altrettanti ingaggi, un vero e proprio campioncino!  Ad ampio distacco il secondo posto è stato conquistato da Divino (Divamer x Sorasi), allevatore e proprietario il socio Domenico Manca, che precedeva Delirio (Divamer x Missambra) allevato dal socio Antonio Conti.

Che altro aggiungere a quanto già scritto in merito ad Amour? Il 6 anni da Filindeu e Tadasuni allevato dalla socia Nazarena Salvatorica Tilocca ha respinto tutti gli attacchi conquistando la vittoria numero 14 su 29 corse disputate e per i colori della Scuderia Clodia, anch’essa socia ANICA.

Alla piazza d’onore è terminato un coraggioso Ammeris (Ameretto x Toeris) della socia Manuela Scharfenberger mentre al terzo posto è terminata la regolare Bellagioia (Filindeu x Missambra) allevata dal socio Antonio Conti che ricalcava il piazzamento ottenuto da suo mezzo fratello nella corsa per i tre anni.

Immagine di repertorio di Monica Scano