Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Venerdì, 25 Giugno, 2021

Milano UAE President Cup: i cavalli ANICA in prima linea!

Edizione spettacolare domenica 27 giugno all’ippodromo di San Siro della Milano UAE President Cup, corsa di Gruppo 2 (la più importante che si disputa in Italia) per i PSA di 4 anni e oltre sui 2.000 metri.

Il campo partenti è nobilitato dalla presenza del forte francese Hayyan, già tre volte vincitore in carriera a livello di Gruppo 1. Quest’anno, però, lo schieramento italiano è molto forte ed è capeggiato da due cavalli targati ANICA.

AMOUR ha vinto nettamente le due corse disputate quest’anno mentre ANTARES DEL MA è rientrato con una bella affermazione dopo aver conquistato in dicembre la Tower of Pisa Cup (listed race). Il compito non è semplice ma i nostri possono farcela!

Questa terza edizione della Milano UAE President Cup sottolinea ancora una volta il rapporto tra il Ministro degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti, organizzatore di questo importante circuito di corse, e l’ippica italiana grazie anche al lavoro svolto da ANICA e dai suoi delegati.

ANICA mette in palio due trofei artistici: uno per il vincitore e uno per il miglior classificato tra i cavalli italiani ricordando che il premio all’allevatore è assegnato ai cavalli italiani al traguardo tra i primi sei.

L’alto livello qualitativo dell’edizione 2021 può far guardare con fiducia a un futuro upgrade a Gruppo 1 di questa corsa.