Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Domenica, 27 Marzo, 2022

LE PRIME CORSE DELL’ANNO PER I PSA

Domenica 27 marzo l’ippodromo di San Rossore ha ospitato le prime due corse dell’anno per i PSA. Al via tutti cavalli “targati” ANICA.

Nel Premio Jubilee hanno esordito i puledri di tre anni e tra questi la vittoria è andata a Zamer (Nizam x Involada de Zamaglia) allevata e appartenente al socio Massimiliano Narduzzi. Il bel grigio nel finale ha aggredito e battuto Najeeb al Zaman (Hilal al Zaman x Labwah) del socio Al Nujaifi Racing. Al terzo posto è terminato Donori (Caligola x Tottubella) allevato dal socio AGRIS Sardegna e appartenente al socio Scuderia Clodia.

L’altra prova, il Premio Furioso, metteva di fronte gli anziani ai 4 anni, uno scontro intergenerazionale non semplice per i più giovani all’inizio dell’annata agonistica. L’ha spuntata Nenawa (Dahess x Ghamooga) del socio Al Nujaifi Racing che piegava la resistenza di un sempre positivo Amour (Filindeu x Tadasuni), allevato dalla socia Salvatorica Nazarena Tilocca e appartenente al socio Massimiliano Narduzzi. Il podio è stato completato da una coraggiosa Nahr Dagobio (Muqatil Al Khalidiah x Sakima Dagobio) allevata e di proprietà del socio Guglielmo Gaggioli Santini ed è stata la migliore in campo tra i cavalli di 4 anni al via.

Le prossime corse per i PSA si disputeranno a Chilivani l’8 e il 16 aprile.

Nenawa batte Amour

Foto Enrico Querci