Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Martedì, 13 Settembre, 2022

CAVALLI ANICA IN VETRINA ALLA GARA PIU’ DURA D’EUROPA

Lo scorso fine settimana a Florac (Fra), tra le mitiche e magiche montagne Cevennes, all’interno della “SEMAINE DU CHEVAL DU VALLON D’ISPAGNAC”, si è disputata una tra le gare di endurance più dure del mondo, senz’altro d’Europa.
Ebbene anche qui non potevano mancare Purosangue Arabi targati ANICA che non hanno deluso le aspettative dell’Associazione che promuove i cavalli PSA nati ed allevati in Italia con i suoi allevatori e proprietari.
Proprio nella gara più lunga, a svettare in alto nelle classifiche della 160 km., è stato un PSA ANICA, Jarnak dell’Orsetta guidato dal campione Italiano 2021 Daniele Serioli che proprio in sella al grigio del 2010 vinse il titolo ad Isola della Scala (Vr). Jarnak, 4° a Florac, figlio di Indian Jamik e Sitelle al Maury, è stato allevato da Acutis Alessandra.
Altro ottimo risultato è arrivato da Domiszjo, sempre in 160 km. grazie alla toscana e Campionessa Italiana YR 2020 Lucrezia Bellaccini che vinse l’oro proprio in compagnia del grigio del 2012.
Domiszjo (Psyche Eros x Piriana de Helios) è stato allevato dall’AZ. AGR. LA LILLATRETA di Gasparrini C.
Scendendo di un gradino di categoria, passando dunque alla 120 km., ancora cavalli ANICA in mostra grazie a Symphonik dei Laghi (Gothic x St Shyflower Drugora) portato in 6° posto dalla piemontese Camilla Curcio. Il sauro del 2013 è stato allevato e di proprietà dell’Az. Agr. Nuova Santa Vittoria.
Splendido 9° posto per la giovane amazzone young rider e figlia d’arte Aurora Sirtori in compagnia della 11enne grigia Eivissa Bosana (Alpar x Erraza), chiaramente allevata e di proprietà dell’Az. Agr. La Bosana.
Ma ancora passerella per i PSA ANICA grazie a Safed Ruspina con la young rider marchigiana Cecilia Gioacchini che ha centrato il 12° posto. Safed, sauro del 2011, figlio di Zaimes e Frida di Monte Santo, è stato allevato da Gian Domenico Manca ed è di proprietà dell’Asd Endurance Marche.
Dulcis in fundo, altro grande risultato per Hany Al Shaqab (Gazal al Shaqab x Ofw Honimoon Sweet) agli ordini di della young rider umbra Caterina Borsi. 13° posto per il PSA ANICA allevato da Al Shaqab Foundation e di proprietà della socia Francesca Rosi.

foto By Elisa Torre/SportEndurance

ANICA si complimenta con tutti i protagonisti dell’avventura francese, esperienza che segnerà per sempre il loro percorso agonistico.