Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Lunedì, 4 Aprile, 2022

BENE I PSA ANICA IN SARDEGNA

Si è disputata domenica scorsa ad Oliena, nella suggestiva Valle Lanaitho, la prima tappa di endurance del Circuito Allevatoriale ANICA 2022 che segue di fatto il calendario MiPAAF.
Karalis Horses ASD e la Cooperativa Corrasi, hanno organizzato una manifestazione molto interessante dal punto di vista tecnico e paesaggistico puntando decisamente sulla qualità e la crescita della disciplina.
I cavalli Purosangue Arabo iscritti al libro genealogico ANICA, si sono ben comportati piazzandosi nei podi delle varie categorie in cartellone.
Partendo dalla categoria debuttanti, plauso al primo posto per Contanzia Go (Jelabi x Anadora de Brugere) montato da Melissa Bacchieri, femmina del 2018 allevata da Antonio Salaris e di proprietà di Antonino Fabio Iraci Tobbi ed ancora al secondo posto sto per Cudjari (Tidjari des Forges x Niagara), baio del 2018 montato dal suo allevatore Francesco Manca.


Nella 54 km CEN/A podio completamente ANICA grazie alla vittoria per Byron del Ma (Njewman x Rogheda del Ma), sauro del 2017 allevato e di proprietà dell’Az. Agr.la del Ma, montato per l’occasione da Sofia Cabras.
Alle sue spalle Bonifaziu (Nasser by Elettra x Ignazia) grigio del 2017 allevato e di proprietà di Antonio Zucca, montato da Cristiana Cantagalli.
Terzo gradino ancora per un del Ma, questa volta trattasi di Bahira (Zaleem al Shajaa x Tessa del Ma) PSA grigia del 2017 allevata dall’Az. Agr.la del Ma e di proprietà della Asd Tenuta l’Ambrosia.
Il circuito ANICA cambia isola puntando sulla Sicilia dove il 24 Aprile p.v. a Motta Sant’Anastasia andrà in scena il secondo atto di stagione.