Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Giovedì, 16 Novembre, 2023

ZAMER (PSA ANICA) SECONDO NELLE GHINEE IN QATAR

Zamer va sempre più forte. Dopo gli eccellenti esiti ottenuti in Francia e Inghilterra (1º Prix Cheri Bibi, gr.3; 3º French Arabian Breeders’ Challenge Sprint, gr.2; 3º Sheikh Mansour Festival-Coupe du Sud, gr.3; 4º Doncaster UAE President Cup, gr.1), per il PSA di 4 anni nato in Italia e registrato ANICA, allevato da Massimiliano Narduzzi, è arrivato l’ennesimo risultato importante.

Oggi a Doha, e con qualche rimpianto per il complicato svolgimento di corsa, si è infatti piazzato 2º nelle Purebred Arabian Guineas, le Ghinee del Qatar riservate appunto ai PSA, con 150.000 qr di montepremi sulla distanza dei 1600 metri. Zamer è stato preceduto solo da AJS Jamran, per 2 lunghezze scarse, dopo aver trovato tardivamente spazio vitale per lanciarsi all’inseguimento del vincitore. Quest’ultimo in dirittura d’arrivo ha giocato d’anticipo, superando presto il battistrada Felowah, mentre Lukas Delozier ha invece faticato a trovare spazio vitale per il rush di Zamer, fino a quel punto rimasto quarto in corda. Il figlio di Nizam e Iviolada de Zamaglia ai 200 finali si è scatenato in mezzo alla pista ma AJS Jamran era ormai in salvo verso il traguardo.

Zamer è stato venduto all’Al Shahania Stud di Sheikh Mohammed Bin Khalifa Al Thani (con il 10% appartenente comunque a Sheikha Iman) dopo essere rimasto imbattuto in Italia, dove a 3 anni nel 2022 ha collezionato 5 vittorie tra Pisa, Tagliacozzo, Merano e Chilivani. Affidato in Francia al training di Thomas Fourcy, adesso in Qatar è allenato da Rudy Andre Nerbonne.

video corsa https://www.youtube.com/watch?v=JBtZbkr4DCg

Sempre a Doha invece ieri in una maiden sui 1700 in sabbia c’era stato il 4º posto di un altro PSA nato in Italia: il 3 anni Elighe de Zamaglia, figlio di Lahoob e Elena de Zamaglia, allevato da Luigi Comida e in precedenza allenato in Francia da Simone Brogi. Adesso Elighe de Zamaglia appartiene a Jassim Ali J M Bu-Karbal ed è in training presso Mohammed Ghazali.

Zamer a Doha

Download file

arrivo Ghinee Qatar

Download file

Elighe de Zamaglia

Download file