Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Martedì, 7 Marzo, 2023

Winter Trophy Challenge Gimcana Western 2023

I Campionati invernali dedicati al cavallo purosangue arabo montato sono andati in archivio. Nei faldoni sono stati inseriti e ordinati i nomi dei vincitori di ogni regione italiana dove si è svolta una competizione.
Ebbene i migliori di essi si scontreranno dal 9 al 12 marzo in un ring d’eccezione quale quello dell’Horse Riviera Resort di Cattolica.
L’occasione per la quale tutti si stanno preparando da tempo è il Winter Trophy Challenge Gimcana Western 2023 dove ANICA non poteva mancare.
L’Associazione, come lo scorso anno, ha deciso di continuare il percorso di crescita della disciplina supportandola economicamente e con riconoscimenti ad ogni evento, come nella fattispecie.

Per questo primo importante appuntamento, ANICA premierà i migliori binomi di ogni categoria dove il protagonista sarà ovviamente il purosangue arabo.
L’impegno dell’ ANICA nella promozione del cavallo Purosangue Arabo montato è stato rinnovato anche per il 2023 con un fondo di euro 5.000,00 destinato al rimborso delle spese delle quote di iscrizione dei binomi composti da cavallo arabo ANICA, alle gare dei calendari FISE e FITETREEC.

La vetrina del Purosangue Arabo montato è sempre più illuminata dai riflettori che iniziano a seguirlo con crescente interesse.
Il PSA è un animale fiero, coraggioso e leale verso il suo cavaliere; la sua estrema intelligenza unitamente al carattere vivace e nevrile, fa di esso uno dei cavalli con maggiori attitudini nell’utilizzo nel ring. Lo sa bene una nutrita schiera di appassionati che si avvicina sempre più spesso a questo mondo, tra birilli, cancelli, barili ecc.

Un mondo tutto da scoprire, da provare e da vivere.

Info gara