Venerdì, 22 Novembre, 2024
“SCADENZE” DI FINE ANNO PER I SOCI ANICA
La segreteria ANICA ricorda ai soci alcune “scadenze” sulle attività da completare entro fine anno.
ATTIVITÀ STALLONI 2024
L’attività di ogni stallone che nel 2024 abbia operato in Italia va registrata compilando l’apposito modulo 7, scaricabile in questa pagina
Si raccomanda di indicare sempre nel modulo il nome dello stallone. Va pagato l’importo solo per le fattrici coperte che non sono di proprietà del titolare dello stallone: per tutte le altre, la registrazione dell’attività è gratuita ma solo se mandata entro il 31 dicembre. Il modulo va compilato e firmato dal proprietario dello stallone o da chi lo ha registrato al repertorio stalloni, ovvero chi ne ha chiesto la registrazione a gennaio 2024 (vedi modulo 15 – richiesta iscrizione al repertorio)
Si ricorda che vanno indicate anche le fattrici di proprietà estera (quindi seme spedito all’estero), per le quali non va pagato alcun importo: l’accoppiamento è già saldato con la Breeding Card che il titolare avrà ordinato e spedito all’estero unitamente al seme.
RINNOVO REPERTORIO STALLONI 2025
Il rinnovo al repertorio stalloni per il prossimo anno non va effettuato adesso ma dall’1 gennaio 2025 al 15 febbraio 2025
NASCITE PULEDRI 2024
La denuncia di nascita per i puledri nati nel 2024 va effettuata con l’apposito modulo 2A, scaricabile in questa pagina, entro il 31 dicembre per non incorrere in maggiorazioni di costo per denunce registrate oltre l’anno solare. Quindi, anche in caso di nascita a novembre, la data limite è quella del 31 dicembre e non i classici 60 gg.