Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Giovedì, 8 Febbraio, 2024

REGISTRAZIONE EMBRIONI: MODULI AGGIORNATI IN BASE ALLE NORME WAHO

La Segreteria ANICA informa che la procedura per la registrazione degli embrioni (numero massimo di 3 per fattrice per anno, in aggiunta a un solo puledro nato in modo naturale dalla stessa fattrice) è stata aggiornata sulla base delle norme WAHO e del conseguente disciplinare ANICA in essere fin dal 2011. È stato pertanto aggiornato il modulo 30 (per la richiesta di permesso embryo transfer) ed è stato reintrodotto il modulo 31 (per la comunicazione di attività embryo transfer, all’epoca unificato appunto con il modulo 30).

È stato pure aggiornato il modulo 5/Embryo (passaggio di proprietà per vendita di embrione), che prevede ora anche il numero del permesso, in caso di vendita di un embrione che sia oggetto di embryo transfer. Il modulo è valido anche per la vendita di embrione che non venga espiantato ma che nasca in modo naturale, dalla madre.

Unitamente al disciplinare ANICA del 2011, i moduli citati sono scaricabili dalla sezione moduli nel sito dell’associazione al link https://anicahorse.org/modulistica/#modulistica, oltre che a pié di questa news.

Si prega quindi di utilizzare da ora in poi esclusivamente i moduli in corso. La Segreteria resta a disposizione per ogni delucidazione sull’argomento.

modulo 30

Download file

modulo 31

Download file

modulo 5/Embryo

Download file