Domenica, 23 Marzo, 2025
MILAGRO BOSANA BRILLA IN FRANCIA
Grande successo per Milagro Bosana, Psa classe 2016 allevato in Italia e di proprietà di Stefano Saviori, nel Raid Equestre de Porte DrômArdèche a Saint Barthélémy de Vals, in Francia.
Con una media di 18.1 e nel tempo complessivo di 15:48.48, il grigio figlio di Gal Adeed Ps e Zlota Gra è salito sul gradino più alto del podio nel CEIYJ2* 120 km insieme alla sua amazzone di sempre, l’eccellente Martina Saviori, diciassettenne lombarda che si conferma più che una semplice promessa nel mondo dell’endurance azzurro. Milagro Bosana è stato anche Best Recovery (02:24) e ha messo a segno il last loop più veloce (21.8).
Nel recente passato, questo binomio si era già messo in massima evidenza guadagnando il verticie del podio anche in occasione del CEIYJ2* di Cavaglià.
Nell’appuntamento francese di Saint Barthélémy de Vals, per i cavalli Psa italiani ci sono stati altri due risultati utili: quello di Giarga Bosana e Ghada del Villoresi. Giarga Bosana, femmina baia del 2013 figlia di Werden e Jadana, di proprietà di Alessandra Toschi, ha chiuso la prova del CEI2* 120 km con Valentina Bianca Maria Cremonesi al 32º posto (13.5). Alle sue spalle Ghada del Villoresi, una femmina grigia del 2015 da Kaerele de Ghazal e Inaya, di proprietà dell’Asd Cavallo e Natura, è stata condotta da Valerie Bois alla stessa media di 13.5, in 33ª posizione.