Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Venerdì, 24 Ottobre, 2025

MARINA DI PISA: LA FINALE DEL CIRCUITO ALLEVATORIALE ANICA

Sabato 25 e domenica 26, l’Associazione sportiva dilettantistica Le Vigne dei Guelfi in collaborazione con il Country Club di Boccadarno e con il patrocinio del Comune di Pisa, del Comitato regionale Fise Toscana, dell’Università di Pisa, dell’Ente parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli organizza l’attesissimo Boccadarno Endurance Ride 2025, evento che al suo interno ospita quella che potrebbe essere definita la ‘somma finale’ della stagione dell’endurance.

Nel palinsesto dell’evento infatti ci sarà la tappa di chiusura del Circuito Giovani Cavalli Masaf, il Campionato Masaf 7 e 8 anni, la Finale del Circuito Fise-Coppa Italia Giovani Cavalli, la 5° tappa del Campionato regionale Toscano, la tappa interregionale Toscana-Umbria e la Finale del Circuito Allevatoriale ANICA.

Domani, sabato 25, attesi al via i concorrenti del CEI2* CIM, CEIYJ2*, CEI1* e CEIYJ1*.

Domenica 26 sarà invece la volta del CEN B, CEN B/R, CEN A e Debuttanti.

Inutile sottolineare quanto questo appuntamento faccia vibrare le corde di Chiara Giacomello e Angela Origgi che in rappresentanza dell’ANICA da sempre sono il motore propulsore delle iniziative PSA per l’endurance.

Secondo le attivissime Giacomello&Origgi, quest’anno il circuito ha esibito soggetti in perfette condizioni dall’inizio alla fine, a testimonianza dell’ottimo lavoro degli allevatori ma anche dei tecnici e dei cavalieri ed amazzoni che hanno affrontato le gare con grande competenza.

«Siamo certe che la finale di Pisa sarà un evento spettacolare» avevano dichiarato alla vigilia della partenza per Marina di Pisa e di solito, non si sbagliano…

Per la Finale del Circuito Allevatoriale, ANICA premierà le categorie DUBUTTANTI per i PSA di 4 anni, CEN A per i PSA di 5 anni e CEI * per i PSA di 6 anni. È stato inoltre deciso di premiare anche la CEN B/R riservata anch’essa ai PSA di 6 anni in modo da accontentare i proprietari che decidono di partecipare a questa competizione.

I Premi ANICA relativi al “Circuito Allevatoriale Italiano Endurance Italia” saranno erogati direttamente da FISE – MASAF – ANICA, come previsto nei regolamenti pubblicati.

Oltre ai premi in denaro ci saranno anche pregiati premi in oggetti per i quali ANICA ringrazia gli sponsor tecnici, brand che ormai affiancano da un paio di anni queste iniziative dell’Associazione in declinazione endurance.

ANICA ringrazia:

  • EQUITIME
  • BURIONI
  • KEP ITALIA
  • NBF LINES
  • PODIUM
  • SETZI
  • ANIMAL MARKETING

Per il programma delle due giornate CLICCA QUI