Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Martedì, 20 Giugno, 2023

Ippodromo Chilivani – Meeting internazionale

Due figli di Divamer tagliano per primi il traguardo delle due  corse riservate ai cavalli purosangue arabi alla 37esima edizione del Meeting Internazionale dell’Anglo Arabo e del -PSA svoltasi sabato 17 giugno all’Ippodromo Don Deodati Meloni di Chilivani in Sardegna.

Il PREMIO ANICA- XXII OMNIUM DEL PUROSANGUE ARABO è la seconda corsa ed è una condizionata sulla distanza di 1800 metri riservata a cavalli nati in Sardegna di 4 anni ed oltre con un montepremi di 9.900 euro.

E’ DIVINO a tagliare per primo il traguardo ed a guadagnarsi anche il trofeo ANICA realizzato dall’artista Mauro Malacarne. Un baio del 2019 nato da Divamer (Amer x Divana da Dormane)  e Sorasi (Bonorvesu x Foresta Burgos da Ruiui) allevato e di proprietà dal Socio Manca Domenico a cui vanno i nostri complimenti. L’allievo di Leonardo Chessa in doppio con Maikol Arras, ha seguito il ritmo in avanti per poi attaccare e passare chiaramente in vantaggio ai 200 finali.

La volata per la miglior piazza premiava Devida di Gallura (Urge di Gallura x Vida di Gallura) allevata dalla Socia Picconi Giovanna, su Caronte (Filindeu x Opera) di proprietà di Cossu Pietro Salvatore, quarto posto per Deu di Gallura (No Risk al Maury x Fata de Nulvi)sempre di Giovanna Picconi.

Risultati della Corsa 2 PREMIO ANICA-XXII OMNIUM DEL PURO SANGUE ARABO 
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 9 DIVINO M. ARRAS 2.02.1
2 8 DEVIDA DI GALLURA M. MANCA 2 lung. e 3/4
3 2 CARONTE N. MURRU muso
4 1 BELLAGIOIA A. DEIAS 1 lung. e 1/4
5 7 DEU DI GALLURA A. EL RHERRAS 10 lung.
6 5 DALIA BY ONEGLIA ALESS. FIORI 9 lung.
7 6 DESIDERIO G. FRESU lontano
8 4 CLIVIA DI CHIA P. SALIS 4 lung. e 3/4

È la 5° l’attesa corsa internazionale GRAN PREMIO UNIONE IPPICA DEL MEDITERRANEO riservata ai 3 anni di purosangue arabo iscritti in Stud Book riconosciuti WAHO con un montepremi di 18.700,00 euro.  E’ una condizionata e si corre nella pista grande sulla distanza di 1800 metri.

E’ il grigio Ellenoditrexenta (Divamer x Vistosa di Barbagia  da Bonorvesu),  allevato e di proprietà del Socio Mereu Alfiero  ad aggiudicarsi anche questa corsa Internazionale riservata ai purosangue arabo di 3 anni: il cavallo interpretato dal fantino Germano Marcelli ha mosso deciso al completamento della piegata conclusiva e in retta d’arrivo ha allungato sicuro verso la meta, precedendo una buona Elisir GTA (Lahoob x Uana Dorada) allevata e di proprietà del Socio Angius Tore; In terza posizione  Elettra CPS ( Zaeem x Regata Cps da Veinard Al Maury) di proprietà di Puddu Paolo, seguita da  Evelin de contrabile (Zaeem x Anubi Ruspina da Caligola) .

Risultati della Corsa 5 GRAN PREMIO UNIONE IPPICA DEL MEDITERRANEO -INTERNAZIONALE
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 6 ELLENODITREXENTA G. MARCELLI 2.03.7
2 4 ELISIR GTA F. EZZA 5 lung.
3 3 ELETTRA CPS M. MANCA 4 lung.
4 13 EVELIN DE CONTRABILE G. FRESU 3 lung.
5 7 EMBAJADOR GO R. IACOPINI 1 lung. e 1/4
6 9 EOLO DI CHIA S. GESSA 2 lung. e mezza
7 2 EL PROFESSOR TOTTO A. EL RHERRAS mezza lung.
8 10 ERANU BY ZAEEM N. MURRU 12 lung.
9 8 ENTU DI GALLURA A. DEIAS 7 lung. e 1/4
10 5 ELLADE A. FADDA 14 lung.
11 12 ESCOBAR BY RANYA P. SALIS lontano
12 11 ERMOSU DE OLISAI ALESS. FIORI 9 lung. e 3/4
13 1 EBBIA DE LOHELE G. SANNA 1 lung.