Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Sabato, 16 Agosto, 2025

Il commosso saluto per Francesca

L’ANICA partecipa sgomenta al grave lutto che ha colpito il mondo equestre. Francesca Testa, volto noto dell’endurance e amazzone eccellente, grande ‘amica dei cavalli Arabi’ è purtroppo scomparsa all’età di 30 anni a causa di un incidente in montagna. Anzi, un incidente sulle sue montagne che tanto amava, in Valcamonica.

Sportiva di talento, oltre alla passione equestre Francesca aveva infatti anche quella per le escursioni in quota, una pratica in cui vantava grande competenza.

L’incidente che le è costato la vita è avvenuto proprio durante una di queste escursioni, a 2800 metri sull’Aviolo, nel territorio di Edolo.

Mentre Soccorso Alpino e Guardia di Finanza sono al lavoro per capire come sia stato possibile che Francesca sia caduta in un dirupo, non rimane che una tristezza infinita per una vita che si è spenta troppo presto e il cordoglio per la sua famiglia.

Difficile comprendere il disegno che può celarsi dietro una tragedia di questo genere. Di sicuro sentiremo tutti la sua mancanza.