Lunedì, 24 Marzo, 2025
IL CEI1* DI TRAVAGLIATO A COSTANZA LALISCIA
Ottima e abbondante la presenza e i risultati Psa nel Cei1* di Travagliato dello scorso weekend soprattutto grazie all’ottimo inizio di stagione del Fuxiateam e dell’Italia Endurance Stables & Academy.
Ines de Callupolo, femmina saura del 2018, da Niki Lotois e Quediki Dagonio, a conferma della sua straordinaria forma atletica si è imposta nella 100,5 km sotto la sella della sempre efficace Costanza Laliscia. La cavalla allevata da Raffaele Fagiani e di proprietà della SistemaEventi ha ‘viaggiato’ a una media di 18.740 km/h e ha conquistato anche il titolo di Best Condition.
Nella stessa gara e sempre per i colori della stessa scuderia, va segnata anche l’apprezzabile performance della grigia del 2017 Horezzanese Larzac.
Con Greta Bistoletti, questa femmina nata in Francia e allevata da Jean Claude Gobart, figlia di Said Lotois e Karalalai Larzac, con una media di 16.390 km/h si è attestata in decima piazza.
Ad Alice Laurenzi è invece andato l’undicesimo posto in sella a Charisma Agylla, femmina saura del 2018, da Caligola ed Ederubis, allevata da Antonio Deroma e anch’essa in forze all’Italia Endurance Stables & Academy.
Ma al di là degli ottimi risultati delle ‘ragazze fuxia’, l’intera classifica del Cei1* di Travagliato indica il valore Psa nella disciplina con la presenza di un contingente estremamente fornito e qualitativo.
Immediatamente alle spalle di Ines de Callupolo, va segnalata con Boni Viada de Vivero per il Cile Mahatma dei Laghi, femmina saura del 2018, da Hakik e Magika dei Laghi, allevata e di proprietà della Nuova Santa Vittoria Agricola.
Sul terzo gradino del podio invece è salito Faraway dei Laghi con Emma Calori. Maschio grigio del 2016, anche questo figlio di Sadepers e Floralie dei Laghi è stato allevato ed è di proprietà della Nuova Santa Vittoria Agricola.
Per i risultati del Cei1* di Travagliato CLICCA QUI
Photo: Sara Tonoli Fotografie/SistemaEventi