Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Domenica, 4 Agosto, 2024

IFAHR TROPHY A LIVORNO: ALTAJANI VDC GUIDA LA LISTA DEGLI ISCRITTI

Si sono chiuse le iscrizioni alle corse di venerdi 16 agosto all’Ippodromo Federico Caprilli di Livorno. Oltre ai PSI nella tradizionale Coppa del Mare e nel Criterium Labronico-Trofeo S.G.A., ci saranno alla ribalta anche i purosangue arabi: in particolare con l’IFAHR Trophy, gruppo 2 per cavalli di 4 anni e oltre, con 24.200 euro di montepremi sui 1950 metri.

L’elenco dei 15 iscritti non comprende adesioni dall’estero e vede Altajani Vdc quale miglior rappresentante dei PSA italiani. Allenato da “Endo” Botti e Cristiana Brivio per l’Azienda Agricola Valdicava che l’ha allevato, il 4 anni da Burning Sand (4 vittorie e 2 piazzamenti in carriera, tra l’altro 4º il 23 giugno scorso nella Milano UAE President Cup, gruppo 2) ha collaudato vittoriosamente la pista il 14 luglio scorso, battendo nettamente Ellenoditrexenta. Anche quest’ultimo è in lista, assente invece Dubainulese che è stato il migliore degli italiani nel gruppo 2 milanese, nel quale si è piazzato 3º.

Questo comunque l’elenco completo degli iscritti all’IFAHR Trophy: Abu di Gallura, Altajani Vdc, Daneh di Gallura, Dantes, Deu di Gallura, Diamanteditrexenta, Divino, Doraemon, Elidor, Ellenoditrexenta, El Professor Totto, Enyeama del Mejlogu, Ethan Edo, Khamiss, Mak’amera.

Nel convegno si disputerà un’altra corsa per i PSA, una condizionata riservata ai 3 anni: l’ANICA Trophy (9.900 €, m. 1950). Qui gli iscritti sono 24, capeggiati da Fulminzef, come Altajani Vdc vittorioso nella corsa di preparazione omologa disputatasi sulla pista toscana il 15 luglio. Dalla lista manca invece Fiore di Loto, l’unico che fin qui è riuscito a battere il portacolori della Scuderia Clodia: l’imbattuto 3 anni di Gian Mario Carboni per ora ha rinunciato a un’eventuale francese e tornerà in azione il 31 agosto a Chilivani.

La pubblicazione dei pesi è prevista per mercoledì 7 agosto alle ore 12, la dichiarazione dei partenti entro le ore 9.30 di mercoledì 14. Le corse saranno trasmesse in diretta su EquTV.

ph. Querci