Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Domenica, 26 Ottobre, 2025

FOO DE PINÈ E FAIRPLAY RP: ALLEVAMENTO ITALIANO AL TOP

Grande affermazione per l’allevamento tricolore dall’Arabia Saudita dove Foo de Pinè, il PSA allevato dalla Razza de Pinè di Mattia Cadrobbi, si è imposto in una corsa sul miglio battendo oggi a Riyad, nel 26esimo meeting della stagione, Hashem (Jalnar al Khalediah e Areej) che è arrivato secondo e Saif Barzan (El Saqr e Azaheer Al Aseel) terzo.

Foo de Pinè, figlio di Haddag Al Khalediah e Al Ramtha è tornato alla vittoria in un campo partenti di ben 19 cavalli al via dopo un anno dal centro pieno ottenuto nell’Arabian Horses Open di agosto 2024, siglando così la quinta vittoria in Arabia Saudita.

Per rivedere la corsa CLICCA QUI

E mentre si applaudiva a Riyad, ecco arrivare dalla Polonia un’altra soddisfazione. A Tor Sluzewiec, ippodromo di Varsavia, nella prima corsa, riservata a cavalli Purosangue Arabi di 3 anni, su un campo partenti di 7 soggetti al via, si è imposto Fairplay RP, maschio sauro da Muntaser Al Khalediah e Fayra RP (una figlia di Visir de Nulvi) allevato in Italia da Simona Pasqualini.

Già citato tra i favoriti della pista, Fairplay RP ha vinto sui 1800 metri in erba montato da E. Zamudin per i colori della VSP Racing Club ed è stato autore di una bella corsa, con la vittoria conquistata all’estremo esterno della pista.

Per rivedere la corsa vai al link https://www.youtube.com/live/7wtGi-bSUhs?si=9Hi27RGPSyGSvvr7