Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Sabato, 30 Marzo, 2024

FIORE DI LOTO, PROFUMO DI VITTORIA A CHILIVANI

Il programma odierno all’ippodromo di Chilivani si è concluso con una corsa riservata ai purosangue arabi di 3 anni debuttanti. Tra i sette partenti ha vinto per dispersione il più concreto e serio di tutti, e cioé Fiore di Loto. Andato subito al comando, si è fatto graduare senza problemi da Giovanni Angius, sia sulla dirittura di fronte alla tribune che in retta d’arrivo. Lungo il percorso prima Furbetto e poi anche Piringoi, questo sulla curva conclusiva, hanno cercato di seguirne le mosse, ma con il passare dei metri Fiore di Loto si è isolato dagli avversari. Sulla resa repentina di Piringoi, finito addirittura ultimo, per il secondo posto è emerso Frankell sullo stesso Furbetto.

Fiore di Loto è un baio da Lahoob e Tramazza Dorada, appartenente al suo allevatore Gian Mario Carboni e allenato da Mario Domenico Marras. Trascurato al betting (al totalizzatore ha pagato 16 contro 1), è stato sicuramente protagonista di promettente debutto. Una curiosità: il padre del fantino Angius, Tore, è allevatore della madre di Fiore di Loto, Tramazza Dorada.

video corsa http://webtv.awsteleippica.com/videos/6350000361112

Premio Centro di Riproduzione Equina Su Padru Ozieri (8.800 euro, m. 1600): 1. Fiore di Loto (58 G. Angius), 2. Frankell (58 A. Fadda), 3. Furbetto (58 N. Murru), 4. Ferus (58 Gia. Fresu), 5. Frusci di Gomma (58 A. El Rherras), 6. Frontes (58 S. Gessa), 7. Piringoi (58 A. Fiori). Distacchi: 11 – 4 – 1¾. Tempo: 1.55.6.