Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Lunedì, 23 Settembre, 2024

ENDURANCE: SI AVVICINANO LE FINALI DEL CIRCUITO ALLEVATORIALE ANICA

Completata la serie delle tappe di qualificazione, disputatesi a Marina di Pisa, in Toscana, Rocca di Papa, nel Lazio, Sannazzaro de’ Burgondi, in Lombardia, Torgnon, in Val d’Aosta, e Militello in Val di Catania, in Sicilia (a giugno era stata invece annullata quella di Abbasanta, in Sardegna), si avvicinano le finali del Circuito Allevatoriale Endurance ANICA 2024, in programma il 2 e il 3 novembre a Carovigno, in Puglia, con l’organizzazione dell’ASD L’Oasi del Cavallo.

Le gare serviranno a eleggere i campioni ANICA tra i PSA partecipanti alle finali, alle quali avranno accesso i cavalli che avranno partecipato e portato a termine almeno una tappa di qualificazione. Le categorie ANICA sono Debuttanti (4 anni), CEN A (5 anni) e CEN B/R (6 anni), il programma di Carovigno comprenderà anche una CEI1* per i 6 anni e una CEI2* per i 7 anni, anche queste valide come finali ANICA. La CEI2* è una prova unica, per la quale non sono state disputate gare di qualificazione.

ANICA estrapolerà dalle classifiche FISE e FEIle proprie classifiche, ossia limitate ai cavalli iscritti ANICA nati in Italia. Allevatori e proprietari per accedere al montepremi totale dovranno essere soci ANICA o aver depositato la domanda di ammissione a socio ANICA entro le ore 12.00 dell’ultimo giorno lavorativo precedente alla data di inizio della competizione. Resta inteso che in tal caso l’accesso al montepremi avverrà con clausola di “riserva” rimanendo subordinato all’approvazione definitiva della domanda di ammissione a socio da parte del Consiglio di Amministrazione dell’ANICA. Al proprietario e/o all’allevatore che non sia socio ANICA il premio verrà erogato nella misura ridotta del 50%. I montepremi si intendono al netto di Iva.

Tutti i premi speciali messi a disposizione dagli sponsor di ANICA verranno assegnati ai proprietari dei migliori cavalli ANICA nati in Italia in classifica secondo il regolamento del campionato, senza necessità che il proprietario sia socio ANICA.

Qui sotto è disponibile il download di montepremi e regolamento

ENDURANCE MONTEPREMI 2024

Download file

regolamento Circuito Allevatoriale Endurance 2024

Download file