Giovedì, 16 Novembre, 2023
ENDURANCE: CHIUSURA ISCRIZIONI PER LA FINALE DI AREZZO
Il MASAF ha pubblicato gli elenchi dei cavalli purosangue arabi qualificati per la finale del Circuito Allevatoriale Italiano Endurance 2023, in programma ad Arezzo nell’ambito del Festival Terre Toscane – Trofeo Equestrian Centre che si terrà da giovedì 23 a domenica 26.
Il circuito è organizzato in collaborazione tra MASAF, ANICA e AIACE. Quattro le categorie protagoniste dell’atto conclusivo presso l’Arezzo Equestrian Centre: Debuttanti (cavalli di 4 anni), CEN A (cavalli di 5 anni), CEI1* (cavalli di 6 e 7 anni) e CEI2* (cavalli di 7 e 8 anni). Le iscrizioni si chiuderanno domenica 19 per CEI1* e CEI2*, invece giovedì 2 per Debuttanti e CEN A.
La finale di Arezzo, alla quale si è arrivati dopo sei tappe di qualificazione distribuite su tutto il territorio nazionale, designerà il Campione Italiano di ogni categoria e l’ANICA proclamerà i propri campioni tra i PSA partecipanti all’evento iscritti al libro genealogico ANICA ed esclusivamente nati in Italia.
Per usufruire dei premi ANICA, allevatori e proprietari dovranno essere soci o aver depositato la domanda di ammissiome entro il venerdì precedente la gara o perlomeno entro l’ultimo giorno lavorativo della segreteria. Qualora uno dei due, tra allevatore e proprietario, non fosse socio ANICA, il riconoscimento verrà assegnato comunque ma il montepremi sarà versato solo a chi in regola con le quote 2023.
PREMI SPECIALI
Oltre ai premi in denaro, in occasione della finale di Arezzo verranno assegnati premi speciali ai campioni ANICA nelle quattro categorie: una sella SETZI modello “Balente B” al 1º classificato, un casco LAS modello Genesis al 2º e al 3º classificato CEI2*; una capezza EQUITIME personalizzata ANICA al 1º classificato CEI1*; un casco LAS modello Genesis al 1º classificato CEN A; un sottosella BURIONI modello Fit Grip al 1º classificato Debuttanti.