Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Giovedì, 11 Gennaio, 2024

ELIGHE DE ZAMAGLIA ANCORA IN EVIDENZA IN QATAR

Elighe da Zamaglia aveva chiuso il 2023 con una vittoria, in Qatar. Ha provato a iniziare il 2024 alla stessa maniera, peccato però che ci sia andato solo vicino. Impegnato anche questa volta all’ippodromo di Al Uqda, il PSA allevato in Sardegna da Luigi Filippo Comida, socio ANICA, si è infatti piazzato secondo in un handicap “class 5” sui 1400 metri in erba, dotato di 50.000 rial.

Il neo 4 anni da Lahoob e Elena de Zamaglia, è stato nuovamente protagonista di brillante percorso da battistrada e in dirittura d’arrivo ha tenuto botta al gruppo degli inseguitori, ma nei 100 metri conclusivi non è riuscito a contenere il finish dell’attendista Hazm Al Sulaimi, passato sul traguardo con una lunghezza e mezza di vantaggio.

Decisamente positivo il bilancio agonistico di Elighe de Zamaglia da quando è stato trasferito in Qatar, dove è allenato da Mohammed Ghazali per la proprietà di Jassim Ali J.M. Bu-Karbal. Finora il grigio ha infatti collezionato 1 vittoria e 2 piazzamenti in 6 corse, per 39.650 rial di somme vinte.

Il vincitore Hazm Al Sulaimi aveva in sella Marco Casamento: in giornata il fantino siciliano è stato autore di una doppietta.

Elighe de Zamaglia secondo 110123

Download file