Sabato, 28 Ottobre, 2023
DREAMS, PSA ITALIANO ANICA, VINCE UNA LISTED IN LIBIA
Libia, nuova frontiera per i purosangue arabi nati in Italia. Venerdì, sul dirt dell’ippodromo di Misurata, è infatti arrivata un’importante vittoria per Dreams. Al terzo ingaggio locale, dopo aver ottenuto un terzo e un quinto posto in quelli precedenti, il 4 anni allevato da Costanzo Salaris ha ottenuto il primo successo nella nazione africana andando a segno in una listed sui 1800 metri, nella quale dopo un bel duello è riuscito a piegare l’opposizione di Dolon.
La carriera italiana del figlio di Gaffaz e Bakara de Chaillac, per l’allenamento di Maria Moneta e la proprietà di Marco Giagnori, si era conclusa quasi un anno fa, nel novembre 2022, con un bilancio di una vittoria e cinque piazzamenti in sette corse. L’unico successo del sauro era arrivato in una maiden a Firenze, tra i suoi piazzamenti spicca un terzo posto a Roma a ridossi dei qualitativi Najeeb Al Zaman e Baghdad nel Premio Wathba Stallion Cup.
Dreams corre adesso per Karim Arebi, importante proprietario libico molto attivo sul mercato italiano. Quella di venerdì scorso è stata una giornata speciale per la sua scuderia: i cavalli in giubba verde e azzurra hanno infatti collezionato ben quattro vittorie. Oltre a Dreams, si sono infatti imposti Air Bud, PSI pure allevato in Italia, e gli altri PSA Mayar Al Khalediah e Apollo del Sol.
video corsa https://www.facebook.com/Istablatarebi/videos/7045965455453841/
ph. Libyan Horse Racing Authority