Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Venerdì, 26 Gennaio, 2024

DOMENICA A PISA PRIMA CORSA PSA DEL 2024

Ci siamo! È quasi finito il primo mese del 2024, ma finalmente domenica a Pisa tornano in pista anche i PSA. In attesa del calendario di corse per l’intero anno, non ancora diffuso dal MASAF per il caso-Roma, a San Rossore sono stati dichiarati ben undici partenti nel Premio Astro (5.500 €, m. 1800 p.m.), condizionata per cavalli di 4 anni e oltre, programmata come 2ª corsa alle ore 14 (inizio convegno alle 13.30, diretta EquTV).

Campo numeroso ma anche di qualità, con alcuni cavalli che nel 2023 si sono distinti in corse importanti. Dumas, per esempio, resta sul 2º posto ottenuto proprio a Pisa nella Moutai Cup di inizio novembre vinta dall’olandese Zubeya. Elidor ed Embajador Go a settembre hanno invece seguito Ellenoditrexenta in listed a Roma.

Un fattore importante, probabilmente decisivo, sarà il grado di condizione fisica dopo assenze più o meno lunghe dalle corse. E magari l’unione farà la forza: Massimiliano Narduzzi per la Scuderia Clodia, oltre a Elidor, schiererà anche Evanderbonorva e Nawaf, questo inattivo addirittura da maggio quando si piazzò terzo nel GP Anica a Roma, mentre Stefano Meattini affiancherà Entudelottas a Embajador Go. Chance di vittoria importanti, piuttosto, anche per l’estroso Rebalton de Piné.

Da seguire infine con curiosità anche il debutto di Altajani Vdc, un 4 anni allevato a Montalcino dalla Azienda Agricola Valdicava e affidato in training a “Endo” Botti e Cristiana Brivio.

ph. San Rossore