Lunedì, 27 Settembre, 2021
Cribbio, che Derby!
La 15^ edizione del Derby Italiano del PSA, disputata sabato 25 settembre 2021, è stata conquistata dal favorito CRIBBIO DI GALLURA allevato dalla socia Giovanna Picconi. Il figlio di Caligola ed Elettra De Nulvi ha controllato la corsa dal centro del gruppo e, poi, con lunga progressione è passato in vantaggio per staccarsi nel finale da un lodevole Chilavert (Mukatil Al Khalidiha x Giumenta) che, dopo cinque terzi posti, ha inanellato la seconda piazza d’onore a distanza di sette giorni. Il socio Livio Puggioni (suo allevatore e proprietario) prima o poi gioirà per una vittoria del suo allievo.
Il terzo posto è stato conquistato da Rebalton De Piné (No Risk Al Maury x Elettra De Nulvi), sempre a ridosso dei battistrada. Il cavallo appartiene alla socia Guidetta Orlando ed è stato allevato dal socio De Piné Società Semplice Agricola.
La sottolineatura è per la fattrice Elettra De Nulvi (Rubis De Carrere x Zulema) che con due suoi figli ha ottenuto la vittoria e il terzo posto in un Derby!
Foto: Monica Scano