Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Sabato, 4 Novembre, 2023

COLMAR, UN ALTRO PSA ITALIANO ANICA VINCITORE IN LIBIA

A distanza di una settimana soltanto dal successo di Dreams in una listed a Misurata, un altro purosangue arabo nato e allevato in Italia e iscritto all’ANICA è andato a segno in Libia. Si tratta del 5 anni Colmar, un figlio di Mugadir e Tonara By Silana, allevato da Salvatorica Nazarena Tilocca. Dopo dispendioso percorso da leader, con un paio di allargamenti sulla retta di fronte e sull’ultima curva, e strenua lotta in retta d’arrivo, il grigio si è imposto nella sesta e ultima corsa di qualificazione per le finali del 17 novembre, in programma sempre a Misurata, nelle quali sarà quindi al via nella “class 2” sui 1600 metri in sabbia riservata ai PSA.

Colmar aveva ottenuto un quarto posto nella seconda delle sei corse di qualificazione della sua categoria, disputatasi il 6 ottobre e vinta da Elabhar. Nella finale del 17 novembre affiancherà il compagno di colori Mayar Al Khalediah, anche lui appartenente alla scuderia di Karim Arebi, proprietario molto attivo sul mercato italiano, e vincitore della quinta corsa di qualificazione della scorsa settimana.

Da noi il 5 anni allevato in Sardegna è stato protagonista di promettente carriera a 3 anni, quando era allenato da Massimiliano Narduzzi per la Scuderia Clodia. Nelle sei corse italiane, l’ultima delle quali disputata nel settembre 2021, ha ottenuto una vittoria, proprio sulla sabbia a Tagliacozzo, e quattro piazzamenti.

video corsa https://www.facebook.com/Istablatarebi/videos/1074588510399085

ph. Libyan Horse Racing Authority

Colmar a Misurata

Download file

Colmar vince a Misurata

Download file

Colmar a Tagliacozzo

Download file