Giovedì, 24 Luglio, 2025
Azzurri Mondiali al via in Francia
Grande appuntamento alle porte per il mondo allevatoriale dell’endurance che sabato 2 agosto sarà sulla linea di partenza per il Campionato Mondiale Giovani Cavalli della disciplina in programma a Jullianges, in Francia.
Evento clou de Le Raid des Pélerins 2025, al challenge mondiale per gli 8 anni – ovvero i nati nel 2017 – c’è una nutrita schiera di azzurri: un team e alcune partecipazioni individuali. Ma soprattutto c’è un gran bel numero di PSA iscritti Anica che fa molto piacere ricordare.
Attesi al via ci saranno quali membri del team tricolore
- Luca Bucarelli con Bidunele di Barbagia (castrone sauro da Lindagatto e Olga de Gavoi, allevato da Domenico Soru);
- Gloria Tinaburri con Nukaib Bosana (castrone baio da Anice della Bosana e Vitalba della Bosana, allevato da La Bosana);
- Caterina Torre con Vida al Alfabia (femmina grigia da Zt Magnofantasy e Alfabia Regina, allevata da Alfabia Soc. Agricola).
A completare la compagine azzurra Carmine Calvanese con Serena e Carolina Asli Tavassoli con Euphorie AA
Camilla Curcio con Sumatra dei Laghi (riserva – femmina saura da Lalhout El Aj e Shqara, allevata da Nuova Santa Vittoria)
A titolo individuale gareggeranno anche Costanza Laliscia con Besalis Agylla (castrone grigio da Khadar e Ultra Cps, allevato da SistemaEventi), Yari Perrotti con Bandito Nek (maschio grigio da Neck Armor e Distintha, allevato da Ignazio Mallei), Domenico Terzini con Bacchis (Nurachi e Unarosa, maschio sauro allevato da Battista Meloni) e Giulia Galantino con SW Kulmaalif,
Capo Equipe Carlo Di Battista, Team Vet Nicola Pilati.