Lunedì, 16 Novembre, 2020
AREZZO: L’ANICA PREMIA I SUOI CAMPIONI 2020
Ospite delle favolose strutture dell’Arezzo Equestrian Club, il Campionato Italiano Endurance 2020 ANICA ha premiato i suoi campioni nelle due giornate di gara.
Nonostante l’atmosfera particolare dovuta alla situazione sanitaria, l’organizzazione nelle mani del Team Generali ha saputo regalare un week-end di normalità ai tanti ed attenti partecipanti.
In ballo c’erano i titoli di Campione d’Italia e l’interessante montepremi in denaro distribuito nelle 4 categorie da premiare.
Il percorso di Arezzo, veloce e sicuro, ha decretato i vincitori ai quali viene dedicata la passerella fotografica.
A laurearsi campionessa d’Italia ANICA nella categoria open CEI2* 120 km. è stata la tesserata in Emilia Romagna Valentina Galli in compagnia di Agadir by Galuska (Ansata Shaamis x Galuska) grigio del 2008 allevato da Fabrizio Bianchi. Valentina vince tra gli altri premi, la sella SETZI messa in palio al più giovane cavaliere che ha terminato la propria gara in sella ad un cavallo Purosangue Arabo nato ed allevato in Italia.
Seconda piazza per Zidore (Gothik x Z’Tadore Al Maury) agli ordini dell’allevatrice e proprietaria Simona Garatti, a seguire Habib By Kadir (Kadir x Noo by Arala) montato da Giuseppe De Roma. Il baio del 2013 è stato allevato da Federico Varallo.
Il giorno seguente le gare FEI il cartellone prevedeva la seconda fase delle gare in due giorni nonché le categorie regionali; a quest’ultime accedevano i Purosangue Arabi ANICA dai 4 ai 6 anni di età.
Nella la CEN B/R la vittoria è andata alla ligure Giulia Zazzali e Ingens Bosana (Werden x Zlota Gra), PSA del 2014 allevato dall’Az. Agr. Bosana.
Secondo posto per L&M Amira (CV Emiro by Wagner x Cheope di Zeus) agli ordini di Tommaso Cardoni. La femmina del 2014 è stata allevata da Massimo Moretti e di proprietà del socio ANICA C.I. Tenuta l’Ambrosia Asd. Bronzo per Nicola Tarducci proprietario di Pamyr (Parpan x Pergolida), baio allevato dall’allevamento Monteviale.
La CEN A di 54 km. assegna il titolo italiano all’amazzone indiana e tesserata in Piemonte Kaur Jashandeep in sella ad Amarige dei Laghi (Kaerele de Ghazal x Amana) allevato e di proprietà dell’Az. Agr.la Nuova Santa Vittoria. A seguire di nuovo Valentina Galli con Zogu de Iloi (Ulumu x Pipera) allevato dal socio Antonio Salaris e di proprietà di Daniele Galli. Termina il podio Luppolo Bosana (Werden x Tessa) agli ordini di Maria Gloria Bergamaschi. Il baio del 2015 è stato allevato ed è di proprietà dell’Az. Agr.la La Bosana.
A chiudere il Premio Allevamento la categoria debuttanti che è volato in Liguria grazie alla vittoria di Atlas HCM (Af Albahar x Tamara d’Eclipse) montato da Daniele Massobrio ed allevato da Hosain Abbara.
Seconda e terza piazza per Ancoralei CHM (Zazathik x Cala Moresca) allevata da Chiara Rosi e di proprietà dell’Az. Agr.la CHM Breeding in montata da Matilde Giacosa e RK Shadow (TF Justin x Pricess Meshana) montato da Chiara Salvadori di proprietà di Serena Sereni ed allevato da Shazin Soc. Agr. A.R.L.
Photo-credits: Sport Endurance – Oreste Testa