Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Sabato, 9 Agosto, 2025

Ancora Jullianges

Archiviato il Mondiale Giovani Cavalli di sabato scorso, Jullianges ha ospitato le categorie internazionali dell’edizione 2025 de Le Raid des Pélerins.

Tre le azzurre entrate in classifica nel CEI2* e nel CEIYJ1*. Si tratta di Costanza Laliscia con Bona Dea Agylla, Martina Alioli con Moki AA e Beatrice Moneta con Nashi dei Laghi.

Impegnata nel Cei2* 120 km, Costanza Laliscia con la otto anni Bona Dea Agylla – femmina grigia del 2017 da Simba du Barthas e Cadzya du Barthas – si è classificata sedicesima alla media di 16,20 km/h. La brava amazzone del Fuxiateam è tornata in gara dopo una sequenza un po’ opaca culminata nell’eliminazione della settimana scorsa, dando prova di grande maturità sportiva e di buone capacità di concentrazione. Doti essenziali per un’atleta del suo calibro.

Nel CeiYJ1*, quarto e quinto posto per Martina Alioli e Beatrice Moneta che hanno tagliato il traguardo appaiate. Beatrice Moneta montava Nashi dei Laghi, una femmina baia del 2017 da Sadepers e Noor de Majorie allevata dalla Nuova Santa Vittoria Agricola.

Le ‘girls’ – entrambe esordienti in una gara internazionale all’estero – hanno chiuso a una media di 14,20 km/h