Lunedì, 9 Giugno, 2025
Ade DM: buon debutto a Castelsagrat
È con soddisfazione che ANICA apprende l’esito della trasferta di Jacopo Di Matteo e Ade DM in Francia, debuttante in Cei2* a Castelsagrat, in Francia.
Nello scorso weekend, Ade DM, castrone grigio del 2018, da Dahmon de Jansavis e Giunone de Aighenta, allevato da Rosalinda di Marco e di proprietà di Chiara Giacomello sotto la sella di Jacopo Di Matteo ha completato i 120 chilometri del loro primo CEI2*. La competizione ha visto ben 79 binomi al via dei quali 45 in classifica. In sella al suo 7 anni al debutto sulla distanza, il cavaliere abruzzese ha chiuso al 24° posto alla media di 15.50 chilometri orari.
Molto bene anche Gioanna Elisa Iosa che ha conquistato l’ottava posizione nel CEIYJ2* sempre di 120 chilometri (22 binomi al via; 13 classificati) con una media di 15,50
Una menzione d’onore, sui terreni difficili e selettivi di Castelsagrat va anche a un altro soggetto PSA allevato in Italia, oggi sotto la sella transalpina di Roman Lafaure. Nel Cei3* 160 chilometri, l’ottima Sherazade dei Laghi, femmina baia del 2016 da Sadepers e St Shyflower Drugora, allevata dalla Nuova Santa Vittoria Agricola, ha chiuso l’impegnativa prova in quarta posizione, a ridosso del podio, a una media di 16.0. Chapeau!