Venerdì, 4 Ottobre, 2024
ISCRIZIONI DALL’ESTERO PER IL MILANO JOCKEY CLUB PSA
Si sono chiuse le iscrizioni al Premio Milano Jockey Club PSA (gruppo 3, 44.000 €, m. 1800 p.m.), in programma domenica 13 ottobre a Milano all’Ippodromo Snai San Siro, in un convegno che comprenderà anche il GP del Jockey Club (gruppo 2), il Premio del Piazzale (gruppo 3) e il Premio Omenoni (listed) per i PSI.
La corsa è riservata ai cavalli di 4 anni e oltre. Tre sono le adesioni dall’estero: Ayman e Macho T, allenati dalla svedese Maria Hagman Eriksson che ne è anche proprietaria, e Lightning Thunder, allenato dalla olandese Karin Van den Bos per conto di Rafal Platek. Il 10enne Ayman è già noto in Italia per aver corso ben sette volte qui da noi: due nel 2018 (1º in condizionata e 7º in listed sempre a Pisa), una nel 2019 (3º in gruppo 3 a Milano, proprio nel Milano Jockey Club PSA), tre nel 2022 (1º in listed a Chilivani, 2º in gruppo 3 a Milano, ancora nel Milano Jockey Club PSA, e 7º in listed a Pisa) e una nel 2023 (4º in listed a Chilivani).
La partecipazione dei tre PSA stranieri rinnoverebbe la caratura internazionale dell’appuntamento a San Siro. Questa del 2024 sarà la 10ª edizione della pattern milanese autunnale riservata ai PSA. Le ultime due sono state siglate da Jarif, allenato in Francia. La corsa non è mai stata vinta da un cavallo di proprietà italiana, tuttavia l’edizione inaugurale del 2015 ha fatto registrare il successo di un PSA nato in Italia: Lares de Piné, allevato dalla Razza de Piné di Mattia Cadrobbi.
Questo l’elenco completo degli iscritti: Ayman, Divino, Elfo di Chia, Ellenoditrexenta, Enyeama del Mejlogu, Eolo di Chia, Lightning Thunder, Macho T, Mak’amera, Vulcano By Bonorvesu, Zefiro di Chia. La dichiarazione dei partenti è prevista venerdì 11 ottobre, entro le ore 9.30.
Nella foto: Ayman, con la sua allenatrice e proprietaria Maria Hagman Eriksson (ph. Olsson_Svensk Galop)