Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Domenica, 21 Luglio, 2024

CIRCUITO ENDURANCE ANICA: A TORGNON REPLICA EMOSZJONANTE, VINCONO ANCHE KIA DE LAMER E ERMOLLI DEL MEJLOGU

A Torgnon, in Val d’Aosta, organizzato dal Comune in collaborazione con Torgnon Endurance A.S.D., si è disputato il 27º Trofeo Les Grandes Montagnes, valido anche come quarta tappa di qualificazione del Circuito Allevatoriale Endurance ANICA 2024, oltre che come tappa del Circuito FISE Coppa Italia giovani cavalli, del Circuito MASAF giovani cavalli e del Campionato Regionale Piemonte e Val d’Aosta.

Tre, come sempre, le categorie valide per il Circuito ANICA, tutte tenutesi nella giornata odierna: CEN B/R (6 anni), CEN A (5 anni) e Debuttanti (4 anni). Nella CEN B/R con Giuseppe Ducci si è ripetuto Emoszjonante, che era già andato a segno nella gara di Rocca di Papa. Nella CEN A con il proprietario Claudio Priori successo di Kia di Lamer, che sempre a Rocca di Papa era stata invece terza. Tra i Debuttanti si è imposta l’altra femmina Ermolli del Mejlogu, con Linda Iosa.

Prima di Torgnon (la manifestazione della Valle del Cervino si è tenuta in località Plan Prorion) si erano disputate tre tappe di qualificazione del Circuito ANICA a Marina di Pisa, in Toscana, Rocca di Papa, nel Lazio, e Sannazzaro de’ Burgondi, in Lombardia. La quinta e ultima è prevista il 7 e l’8 settembre a Siracusa, in Sicilia. La finale è in programma il 2 e il 3 novembre a Carovigno, in Puglia.

Clicca QUI per photogallery ph. Moreno Vignolini

CEN B/R (6 anni, 84 km): 1º EMOSZJONANTE (Giuseppe Ducci, 15,534 km/h) m. da Psyche Eros e Essenszja, allev. Chiara Gasparrini, prop. Serena Sereni; 2ª ONTARIO BOSANA (Gloria Tinaburri, 15,323 km/h) f. da Halabi e Grigna Bosana, allev. e prop. S.S.A. La Bosana; 3º (4º assoluto) OSINO BOSANA (Pier Federico Fileni, 15,226 km/h) m. da Halabi e Drechy, allev. S.S.A. La Bosana, prop. Pier Federico Fileni

Classifica gara https://t-tracksystem.com/agenda-category/?cate_id=544&event_id=150

CEN A (5 anni, 42 km): 1ª (2ª assoluta) KIA DE LAMER (Claudio Priori, 14,724 km/h) f. da Divamer e Eos, allev. Alessandro Rocchi, prop. Claudio Priori; 2º (6º assoluto) KPFORHIK (Caterina Torri, 14,514 km/h) m. da Gothik e Leuda, allev. e prop. Antonio Noviello; 3º (7º assoluto) EMARSZJO (Serena Sereni, 14,450 km/h) m. da Oso Eminencjo e Eluszja, allev. Chiara Gasparrini, prop. Serena Sereni

Classifica gara https://t-tracksystem.com/agenda-category/?cate_id=545&event_id=150

DEBUTTANTI (4 anni, 21 km): 1ª ERMOLLI DEL MEJLOGU (Linda Iosa, 11,999 km/h) f. da Nizam e Teodora, allev. Livio Puggioni, prop. Alessandro Dallacasa; 2º (5º assoluto) MOJITO SAN LORENZO (Gaia Bertetto, 11,984 km/h) m. da Zidjani e Avona Z Regula, allev. e prop. Antonio Faletto; 3ª (6ª assoluta) ALRIYAH D’AMIATA (Irene Lucia, 11,949 km/h) f. da Alexzanardi Chm e Bint Merci, allev. Augusto Cerboni, prop. Gianpiero Ricci.

Classifica gara https://t-tracksystem.com/agenda-category/?cate_id=546&event_id=150