Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Giovedì, 30 Maggio, 2024

FAULA DI GALLURA RETROCESSA, FIORE DI LOTO FA TRE SU TRE

Tre su tre! Dopo una corsa riservata ai debuttanti e una condizionata, sempre a Chilivani e con la monta di Giovanni Angius, questa volta il 3 anni Fiore di Loto è andato a segno in handicap solo grazie però al distanziamento della vincitrice Faula di Gallura, protagonista di una fatale deviazione di linea ai danni di Foil.

Nelle fasi decisive della corsa Faula di Gallura passava di slancio ma sacrificava in modo evidente il terzo arrivato Foil, che stava giocandosi la sua chance tra Fiore di Loto, che si era arroccato allo steccato, e appunto Faula di Gallura, avanzata più all’esterno. La grigia tagliava il traguardo con una lunghezza di vantaggio sullo stanco Fiore di Loto, in difficoltà nel finale dopo aver reso fino a 8 chili e mezzo da peso massimo della corsa, mentre Foil non poteva essere che terzo, ma visibilmente sacrificato dal danneggiamento. Inevitabile, quindi, la retrocessione di Faula di Gallura alle spalle dello stesso Foil.

Appartenente a Gian Mario Carboni che ne è anche allevatore, Fiore di Loto è un figlio di Lahoob e Tramazza Dorada. Allenato da Mario Domenico Marras, con questo successo il baio sale a 9.775 euro di somme vinte.

Premio Agris (7.700 €, m. 1800 p.g.): 1. Fiore di Loto (61 G. Angius), 2. Foil (59 N. Murru), 3. (dist. Dal 1º) Faula di Gallura (54 A. El Rherras), 4. Fiona de Aighenta (55 A. Fiori), 5. First Lady by Irta (56 A. Fele), 6. Ferramosca Digavoi (54 P. Salis), 7. Fiona Meidebonorva (53 A. Deias), 8. Frontes (58½ A. Fadda), 9. Frankell (52½ E. Mellino). Distacchi: (1) – (1½) – 6½. Tempo: 2.05.13

video corsa http://webtv.awsteleippica.com/videos/6353960459112