Domenica, 5 Maggio, 2024
ENDURANCE: TRE PODI DEI CAVALLI ANICA A SAMORIN
Ottime prestazioni italiane sabato a Samorin (Slovacchia) in occasione della prima giornata di gare della Spring Classic Endurance Race. Gli azzurri hanno conquistato tre podi con purosangue arabi ANICA allevati in Italia.
Il successo più importante è arrivato con la numero 1 italiana dell’endurance, la 24enne umbra Costanza Laliscia, andata nettamente a segno nella CEI3* 160 km (17,84 km/h) con Kasimir dell’Orsetta, un sauro di 13 anni da Gothik e Eva By Turri, allevato da Alessandra Acutis e appartenente a Nicolò Trotta.
Nella CEIYJ2* 120 km c’è stato il 3º posto del friulano Matteo Vurchio, anche lui 18enne, con Jupette dell’Orsetta (17,49 km/h), una 14 anni da Gothik e Pretty allevata da Alessandra Acutis, come Kasimir dell’Orsetta, e appartenente a Serena Vittor.
In un’altra gara è salita sul podio anche Martina Vida, terza nella CEI3* 140 km (16,60 km/h) in sella a Erica Bosana, una 13 anni da Alpar e Ortica della Bosana pure allevata dalla Società Agricola La Bosana e appartenente a Maria Dal Cò.
ph. Italia Endurance Fuxia Team e OC X-Bionic Sphere