Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Venerdì, 3 Maggio, 2024

MUNIR AYAL DREAM, UN PSA PER “MOUNTAIN TRAIL” E “PERFORMANCE”

Non solo endurance o corse ippiche per i purosangue arabi. Alcuni di loro vengono infatti impiegati con successo nel circuito di gare montate, in particolare quelle definite “Horse Games”. Tra queste c’è per esempio il “Mountain Trail Horse Game”, nel quale cavalli e cavalieri si misurano su percorsi ideali di qualsiasi livello, divertendosi in modo sicuro, facendosi spazio tra ostacoli naturali e artificiali, con competenze tecniche adeguate per i diversi livelli di difficoltà. Peraltro ANICA anche per il 2024 rimborsa il costo di iscrizione alle gare per i PSA che competono nei circuiti FISE e Fitetrec-Ante, dietro presentazione di classifica valida (senza eliminazione, quindi) e ricevuta del pagamento entro 30 giorni dalla partecipazione alle gare stesse.

Il grigio Munir Ayal Dream, cavallo ANICA, è uno di questi PSA, di recente protagonista prima nella tappa inaugurale del campionato Piemonte Lombardia 2024 del “Mountain Trail Horse Game” targato ISHA (Italian Stock Horse Association), presso “Pretty Sun Luna” a Sesto Calende (Varese), e poi in una gara di performance presso “La Peschiera QH” a Caluso (Torino), altro evento ISHA.

Sei anni, figlio di Al Ayal Moniscione e TD Pami, allevato da Andrea Di Salvo, il 14 aprile a Sesto Calende si è classificato 1º nella specialità “Novice in hand” e 2º nella “Novice riding” con la sua proprietaria Giulia Moroni, socia ANICA; e ancora 1º nella “Novice horse in hand” e nella “Novice horse riding” con Martina Chinelli.

A distanza di due settimane, il 28 aprile, a Caluso per la prima volta Munir Ayal Dream è stato impiegato in gare di performance e si è subito disimpegnato molto bene. È stato infatti 1º nella categoria “Showmanship rookie amateur”, 2º nella “Trail in hand” e nella “Horsemanship rookie amateur”, 4º nella “Trail riding rookie amateur” e nella “Ranch riding rookie amateur”.

Chissà che i risultati ottenuti da Giulia Moroni con Munir Ayal Dream non siano di ispirazione per altri cavalieri che vogliano cimentarsi con i PSA negli “Horse Games”…