Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Sabato, 30 Settembre, 2023

CIRCUITO ANICA: LE CLASSIFICHE DI ARBOREA

Sabato 23 settembre, nell’ambito del “Sardegna Endurance Festival 2023” organizzato dall’Horse Country Resort ad Arborea (Oristano), si sono disputate la gare valide come ultima tappa del circuito MASAF giovani cavalli e del Circuito Allevatoriale ANICA (CEN B 85 km, CEN B/R 85 km, CEN A 50 km, Debuttanti 25 km).

ANICA è spiacente di non poter comunicare i propri premiati della CEN B/R 85 km in quanto la classifica MASAF di questa gara non è stata ufficializzata da parte del Ministero e quindi non è ancora disponibile.

CEN A 50 km

1ª Calarena (Federica Bandino), femmina 5 anni da Caligola e Dimmi Che Vinci (prop. Federica Bandino, allev. Paolo Piu)

2º Calearo del Ma (Federica Mundula), maschio 5 anni da Muqatil Al Khalidiah e Ludivine du Paon (prop. e allev. Soc. Agr. Del Ma snc)

3ª Cinzia (Paola Zuccheddu), femmina 5 anni da Nasser By Elettra e Ignazia (prop. e allev. Antonio Zucca)

Debuttanti 25 km

1ª Domusnovas By Quirra (Carlo Carta), femmina 4 anni da Caligola e Quirra By Laconi (prop. Carlo Carta, allev. Agris Sardegna)

2º Die Manna De Ierru (Michele Congia), maschio 4 anni da Al Mamun Monlau e Dormana de Brugere (prop. e allev. Andrea Lai)

Questa in Sardegna è stata l’ultima tappa del Circuito Allevatoriale Anica 2023 prima della finale fissata per sabato 25 novembre ad Arezzo.

Ad Arborea si sono anche disputate le gare CEI2* e CEIYJ2* valide come FEI Test Event per l’Europeo Juniores e Young Riders e il Mondiale giovani cavalli che si terranno sempre nella località sarda dal 26 al 29 settembre 2024. Nella CEI2* 120 km successo di Costanza Laliscia con Assim du Barthas. Nella CEIYJ2* 120 km, vinta da Mariachiara Fagiani con Feria de Vergnes, terzo posto per Giorgia Pisano con Zagaia dei Laghi, femmina di 7 anni da Lalhout El Aj e Fb Zahrat (prop. Federico Cappa, allev. Nuova Santa Vittoria). Nella CEI1* 105 km c’è stata l’unica affermazione straniera con la francese Jennifer Noll Schumacher con Alma. Nella CEIYJ1* 105 km vittoria di Marica Anna Marras con Byron del Ma, maschio di 6 anni da Njewman e Rogheda del Ma (allev. e prop. Soc. Agr. Del Ma snc).

Credit fotografici: www.sportendurance.it

volata CEIYJ1 Marica Anna Marras e Sofia Onesto

Download file

Arborea Debuttanti 1

Download file

Arborea Debuttanti 2

Download file

Winner CEI1 Jennifer Noll Schumacher

Download file

Winner CEI2 e CEI2YJ Costanza Laliscia e Mariachiara Fagiani

Download file