Martedì, 12 Settembre, 2023
CIRCUITO ANICA: I VINCITORI DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO
Domenica a San Vito al Tagliamento (Pordenone) si è disputata una tappa del Campionato Friuli Venezia Giulia di endurance, valida anche per il circuito allevatoriale Masaf e Anica. Questi i podi Anica:
CEN B/R 81 km
1ª Ortensia Valtenesis (Adelaide Scola), femmina 6 anni da Orsenigo e Achillea Bosana (prop. e allev. Valtenesi Dogs & Horses di Adelaide Scola)
2ª Brezza di Gallura (Simone Zambon), femmina 6 anni da Nurachi e Oghe di Gallura (prop. e allev. Az. Agr. Giovanna Picconi)
3º Basu de Iloi (Daniel Braido), maschio 6 anni da Caligola e Eclisse Rubis (prop. Melissa Bacchieri; allev. Antonio Salaris)
CEN A 45 km
1ª Uma Valtenesis (Francesca Marinò), femmina 5 anni da Udjess de Bououls e Keren (prop. e allev. Valtenesi Dogs & Horses di Adelaide Scola)
2ª Odemira Bosana (Ita Emanuela Anna Marzotto), femmina 5 anni da Anice della Bosana e Eureka (prop. Az. Agr. Belvedere Antico di Manuela Marzotto; allev. Soc. Agr. La Bosana)
3ª Nyomi Valtenesis (Chiara Mazzocchi), femmina 5 anni da Niki Lotois e LR Norma (prop. e allev. Valtenesi Dogs & Horses di Adelaide Scola)
Debuttanti 27 km
1º Padron Roza (Elisa Goldoni), castrone 4 anni da Juss Angelo e Melodia By Lja (allev. Roberto Zaniboni)
La prossima tappa del circuito allevatoriale Masaf e Anica si disputerà sabato 23 settembre ad Arborea (Oristano). La finale è invece in programma sabato 25 novembre ad Arezzo.