Mercoledì, 14 Giugno, 2023
CORSE: ANICA con il Presidente IFAHR a Roma dal Sottosegretario Senatore Patrizio Giacomo La Pietra
Prosegue intenso il programma galoppo ANICA dopo un nuovo incontro tenutosi il 7 giugno scorso negli uffici del Masaf alla presenza del Sottosegretario con delega all’ippica La Pietra ed il Presidente IFAHR Dr Faisal Al Rahmani (Emirati Arabi Uniti), al quale il CDA ANICA recentemente insediatosi ha delegato il responsabile del settore galoppo Mattia Cadrobbi.
L’IFAHR, Federazione Internazionale delle corse del cavallo arabo, nel cui board siede anche il Consigliere ANICA Mattia Cadrobbi è l’unica associazione internazionale di riferimento per le corse del Purosangue Arabo. Il board IFAHR è composto oggi dall’Italia con Qatar, Emirati Arabi, Oman, Francia, Svezia, Belgio, Marocco.
Faisal Al Rahmani ha voluto informarsi sulle nuove strategie di riforma del settore intraprese dall’attuale governo e dal Masaf tramite il progetto di riforma del Sottosegretario con delega all’ippica Senatore Patrizio Giacomo La Pietra.
ll Presidente IFAHR al termine dell’incontro ha espresso grande soddisfazione riguardo quanto riferitogli dal Sottosegretario e riguardo quanto già fatto anche per il Purosangue Arabo. Faisal Al Rahmani ha informato subito il board IFAHR e il suo Ministero di riferimento in UAE impegnandosi ad appoggiare e supportare in futuro ancora di più le corse per Purosangue Arabo in Italia e si è complimentato con il nuovo CDA ANICA e con il Presidente Pellegrini per la rielezione.