Martedì, 11 Aprile, 2023
SPETTACOLARI LE CORSE PSA A SAN ROSSORE!
È calato il sipario sulla stagione pisana 2022 – 2023 e nel suo atto finale sul palcoscenico verde sono tornati tra gli attori principali anche i PSA che hanno recitato una piece in due atti, con la regia dello sponsor emiratino Wathba Stallions Cup.
Nel primo atto, il Premio Noa Noa – Wathba Stallions Cup, per i cavalli di 3 anni, era molto chiacchierato il debuttante di buona genealogia Nawaf (Nashmi x Ivioladezamaglia), allevato e appartenente al socio Massimiliano Narduzzi. Il bel grigio, sempre a tiro dei primi, ha accusato qualche battuta a vuoto sulla curva ma, non appena entrato in dirittura ha ripreso a galoppare con vigore per passare nel finale e vincere molto facilmente. Alle sue spalle emergeva la sua compagna di scuderia, la debuttante Elidor (Nizam x Zefira By Bonorvesu), allevato dalla socia Nazarena Salvatorica Tilocca e appartenente alla scuderia Clodia, socia ANICA. Terzo posto per Fareedhat El Iiz (Izz Al Khalidia x Fareedha) del socio Al Nujaifi Racing.
L’atto finale, il PremioMontecchio – Wathba Stallions Cup per i 4 anni e oltre, era atteso l’eterno Amour la distanza dei 1.500 metri è ormai troppo corta per il figlio di Filindeu e Tadasuni. In questa circostanza sfruttava al meglio gli eventi l’ospite sardo Divino (Divamer x Sorasi), del quale il socio Domenico Manca èproprietario e allevatore, che, nonostante qualche esitazione nel finale, riusciva a contenere il serrate finale di Mak’Amera (Ameretto x Mak’Leopatre) della socia Manuela Lisabeth Scharfenberg. Ottima terza, correndo da protagonista, Dalia By Oneglia (Divamer x Oneglia) che ha in Battista Meloni il proprietario e l’allevatore.
Calato il sipario a San Rossore, l’attenzione per le corse dei nostri PSA si sposta a Chilivani che riaprirà i battenti il 14 aprile ospitando anche una prova per i PSA (debuttanti maschi) della quale vi daremo conto.
Nella foto di Enrico Querci: Nawaf (copricasco giallo) emerge nel finale