Domenica, 23 Ottobre, 2022
TUTTI IN DELIRIO A CAPANNELLE!
Domenica 23 ottobre i PSA hanno avuto a loro disposizione due corse programmate all’ippodromo delle Capannelle in Roma con tutti cavalli ANICA al via.
La prova più importante era riservata ai 3 anni ed era la prima Listed Race mai disputata in Italia per cavalli di questa età. Nella Sheikha Fatima Bint Mubarak sui 1.800 metri è stata vinta dall’ospite sardo Delirio (Divamer x Missambra) che, a Chilivani, aveva vinto un’altra corsa sponsorizzata da Sheikh Mansoor Festival. Abu Dhabi porta fortuna al cavallo allevato dal socio Antonio Conti.
Al secondo posto si è piazzato il favorito Aunar de Pinè (mister Ginoux x Ghazwa) allevato dal socio De Piné Società Semplice Agricola mentre il podio è stato completato dall’altro cavallo giunto dalla Sardegna, Divino (Divamer x Sorasi) del quale allevatore e proprietario e il socio Domenico Manca.
L’altra prova era la Wathba Stallions Cup Older per i 4 anni e oltre sui 2.000 metri. Ritirato l’atteso Amour, la vittoria è andata a Zefiro di Chia (Bonorvesu x Ghila) che nel finale ha regolato la favorita Bellagioia (Filindeu x Missambra) allevata dal socio Antonio Conti che per poco ha mancato un clamoroso bis. Terzo posto per Rebalton de Piné (No Risk Al Maury x Elettra de Nulvi) allevato dal socio De Piné Società Semplice Agricola e appartenente alla socia Guidetta Orlando.
Queste due corse devono convincere proprietari e proprietari sardi che i loro PSA sono competitivi anche nelle corse che si disputano al di fuori della loro meravigliosa isola e che la selezione passa attraverso le corse che si disputano “in continente”: complimenti ha chi in questa domenica ha osato e vinto e che possa essere da esempio per il futuro per i suoi corregionali!
Foto di repertorio di Enrico Querci: Delirio vincitore su Divino della Wathba Summer Stallions Cup a Chilivani.