Lunedì, 1 Agosto, 2022
IL PREMIO ANICA A SASSARI
Sabato 30 luglio le luci sono tornate ad accendersi per illuminare la pista dell’ippodromo di Sassari ed erano tre anni che ciò non accadeva.
Il convegno includeva anche due corse per i PSA, con tutti cavalli ANICA al via, la prima delle quali intitolata alla nostra associazione.
Il premio ANICA, condizionata per i 3 anni sui 1.500 metri, ha salutato la seconda vittoria consecutiva (e sempre sulla pista di Sassari) della femmina Dalia by Oneglia (Divamer x Oneglia) orgoglio del suo allevatore e proprietario, il socio Battista Meloni.
Al secondo posto è terminata Devida di Gallura (Urge di Gallura x Vida di Gallura), reduce da un’affermazione sulla pista il mese scorso. La socia Giovanna Picconi è allevatrice e proprietaria di questa saura. Podio completato da Dimoniu (Al Jakbar x Io Birba) allevato dal socio Costanzo Salaris.
I cavalli di 4 anni e oltre avevano a disposizione il premio Unione Ippica del Mediterraneo, condizionata sui 2.000 metri.
Era atteso un duello tra Bellagioia (Filindeu x Missambra) e Ammeris (Ameretto x Toeris) e i due non hanno tradito le attese terminando in lotta e concludendo nell’ordine sul traguardo. Per Bellagioia, allevata dal socio Antonio Conti, si è trattato del settimo successo in carriera. Altri risultato positivo anche per Ammeris che appartiene alla socia Manuela Scharfenberg.
Al terzo posto Vulcano by Bonorvesu (Bonorvesu x Estasiata) allevato dal socio Soc. Agr. Fratelli Deriu.
Nella foto di Monica Scano la vittoria di Dalia by Oneglia