Lunedì, 25 Luglio, 2022
PROSEGUE DA IMBATTUTO LA CARRIERA DI ZAMER
Domenica 24 luglio l’accogliente ippodromo dei Marsi di Tagliacozzo ha ospitato due corse per i PSA, con tutti cavalli ANICA al via.
La prova per i 3 anni era sponsorizzata dalla Wathba Stallion e c’era molto interesse per seguire il terzo tentativo di Zamer (Nizam x Iviolada de Zamaglia), imbattuto nelle due corse precedenti.
Ebbene, il cavallo del socio Massimiliano Narduzzi, che ne è anche l’allevatore, ha dominato la competizione mantenendo immacolato il suo ruolino di marcia.
A distacco il secondo posto è stato conquistato da Diamanteditrexenta (Nizam x Vistosa di Barbagia – proprietario e allevatore il socio Alfiero Mereu), terminato nettamente davanti a Dumas (Rahy x Zepulas) allevato dal socio Salvatore Maccioni.
In apertura di pomeriggio anche la corsa per i 4 anni e oltre nella quale ha vinto nuovamente, bissando un recente successo ottenuto sulla stessa pista ma su distanza inferiore, Nahr Dagobio (Muqatil Al Khalidiah x Sakima Dagobio) allevata e di proprietà del socio Guglielmo Gaggioli Santini, in corsa con i colori del socio scuderia T.S.A.
Con grande coraggio la femmina ha avuto ragione di Rebalton de Piné (No Risk Al Mauri x Elettra de Nulvi), allevato dal socio De Piné Soc. Semp. Agricola e appartenente alla socia Guidetta Orlando. Il podio è stato completato da Zaffiro de Lottas (Gonare x Labirba), allevato dal socio Costanzo Salaris.
Credito fotografico: Alessio Garofalo