Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Lunedì, 26 Luglio, 2021

SUCCESSO ITALIANO A NEUSTAD

Si sono conclusi ieri a Neustadt gli ECAHO European Championships Sports Arabians, manifestazione dedicata esclusivamente al cavallo Purosangue Arabo montato.
L’ANICA, ha voluto sostenere con decisione l’iniziativa auspicando l’allargamento delle adesioni italiane da parte dei proprietari di cavalli Purosangue Arabi nelle edizioni future.

Rimane la grande soddisfazione per il lavoro svolto dalla delegazione ANICA che ha sostenuto ed applaudito i suoi cavalli sin dalla loro partenza in direzione Austria.
I risultati per i colori azzurri non si sono fatti attendere grazie ad una vittoria e tre piazzamenti in classifica in altrettante discipline.
Stefano Zaniboni, dell’Arabian Reining Center di Chiari (Bs), ha preparato e portato i suoi cavalli ed il suo team in Austria consapevole di poter ben figurare e così è stato.
Lo stesso, raggiunto telefonicamente, ha raccontato di una bellissima esperienza ringraziando l’ANICA per gli sforzi profusi nonché il coach Alberto Serena senza il quale nulla sarebbe stato possibile grazie alla sua dedizione e pazienza nel curare nei dettagli la trasferta.

Vediamo i risultati:

1° posto in Type and Conformation per APOLLIN con SARA GARBARI

2° posto in Ranch Riding Novice Junior Horses per PEGASO by PENELOPE con MAURO D’ADDA

3° posto in Novice Western Pleasure per JAMIL ibn SHAKLAN P con Alberto Serena

5° posto in Type and Conformation per JAMIL ibn SHAKLAN P con Alberto Serena