Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Venerdì, 12 Marzo, 2021

Trapani Arabian Horses Cup 2021

Si svolgerà il 10 e 11 aprile p.v., così come lo scorso anno al centro ippico “Pietra dei fiori” a Bruca, nel territorio comunale di Buseto Palizzolo, a poca distanza dal Parco Archeologico di Segesta, l’undicesima edizione del “Trapani Arabian Horses Cup 2021”.

Il concorso di morfologia categoria C (ECAHO) internazionale organizzato dall’Associazione “Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice” , con il patrocinio di ANICA – Associazione Nazionale per il Cavallo Arabo.

“Non è facile organizzare uno show in tempi di COVID” così esordisce Nino Culcasi, Presidente del dell’Associazione Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice “siamo sicuri perché stiamo agendo secondo normativa e in una location, il centro ippico “Pietra dei Fiori”, a norma antiCovid. I posti in tribuna sono contrassegnati e distanziati in base al regolamento per lo svolgimento delle manifestazioni all’aperto in tempo di Covid e quindi il nostro pubblico sarà tutelato”.

Anche quest’anno i cavalli, suddivisi in diverse categorie e accompagnati dai loro handler, saranno giudicati da una giuria selezionata che decreterà gli esemplari migliori.