Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Sabato, 25 Luglio, 2020

WATHBA STALLIONS CUP ANCHE A SASSARI

Venerdì 24 luglio lo sponsor emiratino Wathba Stallions Cup ha dato il suo nome a una corsa per PSA di 3 anni all’ippodromo di Sassari. La maiden si è disputata sui 1.500 metri.

Nel finale lo scatto vincente è stato quello di Bellagioia (Filindeu x Missambra), allevato da Antonio Conti figlio ed erede di quel grande, lungimirante, personaggio del galoppo sardo che corrisponde al nome di Franceschino Conti. I colori di Gianluca Taccori.

Al secondo posto si è classificato Bantu de Zamaglia (Sahaat x Elena di Zamaglia), homebred del socio Luigi Filippo Comidda. Il podio è stato completato da Bidunelle di Barbagia (L’indagatto x Olga de Gavoi) con la giubba del socio Alfiero Mereu, allevato dal socio Domenico Soru.

Il convegno di Sassari si è aperto con un’altra corsa per i PSA, questa volta di 4 anni e oltre, sempre sui 1.500 metri nella quale ha tagliato per primo il traguardo Aquila Nera (Ameretto x Toeris). Il portacolori di Manuela Daverio è in allenamento da qualche tempo in Sardegna nella scuderia di Mariatina Floris.

Tornando al CIRCUITO WATHBA STALLIONS STUD, la corsa di Sassari è stata la terza della serie (dopo Roma e Firenze) e proseguirà in settembre con il duplice appuntamento del 19 settembre a Chilivani con la Sheikh Zayed Bin Sultan Cup (Listed Race) e la Wathba Stallions Cup, mentre in autunno si concluderà con l’appuntamento romano del 18 ottobre e quello milanese del 25 ottobre.

Foto di Monica Scano