Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Venerdì, 5 Dicembre, 2025

Uae President Cup: appuntamento clou alle porte. Demuro e Fresu al via

Abu Dhabi Turf Club, settima corsa di domani, 6 dicembre: scorrendo i partenti resi noti dall’Emirates Racing Authority per la HH The President Cup, un G1 sui 2200 metri in erba con una borsa di circa 1.8 milioni di euro, impossibile non cogliere l’evidenza due nomi molto cari all’ippica italiana. Si tratta di Cristian Demuro e Antonio Fresu.

Cristian Demuro affronterà la trasferta emiratina dal Giappone, dove si è trasferito dopo aver conquistato quest’anno la Cravache d’Or in Francia.

In una stagione a segno più, Demuro ha messo a segno oltre 24 vittorie e un bottino molto consistente (563 milioni di yen). Nella HH The President Cup di sabato sarà in sella a Hm Alchahine (Al Mourtajez e Al Chyhanah, allevato negli Emirati Arabi), il cavallo che abbiamo visto imporsi con lui nella tappa romana di Capannelle, a maggio.

Per quanto riguarda Antonio Fresu, la sua trasferta partirà invece dagli States dove monta dal 2023 e dove quest’anno a incorniciato una stagione eccellente. Fresu nel 2025 ha disputato 772 corse disputate, mettendo a segno 134 vittorie e 263 piazzamenti.

Nella HH The President Cup di domani sarà in sella a Kanaille De Faust (Af Al Buraq e Isis du Clos) che nel recente Pride Of The Nation Stakes (G3) si è imposto sulla stessa pista.