Mercoledì, 26 Novembre, 2025
ABU DI GALLURA DALL’INIZIO ALLA FINE
Campo partenti esiguo quello di oggi a Sassari che in apertura della riunione ha esibito cinque PSA al via nel Premio Agris Sardegna, una condizionata per 4 anni e oltre sui 1500 metri, con una dotazione di 7.700 euro.
Al comando fin dall’uscita delle gabbie, Abu di Gallura ha dettato il ritmo a suo piacimento. Solo in retta conclusiva, Abu di Gallura con Samuele Diana in sella ha subito un tentativo di attacco dall’esterno da parte di Elisir Gta e Giovanni Angius ma con il favore dello steccato è bastato che accelerasse sulle ultime falcate per rendere il finish molto chiaro. Mentre la seconda posizione di Elisir Gta è stata inequivocabile, per la terza piazza i tre contendenti che completavano il campo partenti hanno finito nello spazio di un palmo di mano, con Orlando Go che con Andrea Deias alla fine ha avuto la meglio.
Abu di Gallura, 59 corse nei suoi 9 anni, con quella di oggi a Sassari ha firmato la propria 14esima vittoria, due delle quali conseguite quest’anno a Chilivani. Da Abu Alemarat e Elettra de Nulvi, Abu di Gallura è stato allevato da Giovanna Picconi.
Annata senza riferimenti invece per Elisir Gta, Lahoob e Uana Dorada, allevata da Tore Angius, al rientro proprio nella corsa di oggi.
Reduce da una buona sequenza novembrina con un primo e un secondo a Chilivani, Orlando Go (Mahabb e Dohalina, allevato da Guidetta Orlando) si è dovuto accontentare di allungare la serie di piazzamenti stagionali.
Premio Agris Sardegna, 1500 metri, 7.700 euro – 1 Abu di Gallura (60 Samuele Diana); 2 Elisir Gta (55 ½ Giovanni Angius); 3 Orlando Go (60 Andrea Deias); 4 Ferus (55 Sandro Gessa); 5 Hakuna Matatah (59 Samuel Corso)
Tempo: 1.47.0 Distacchi: 3, 1 ¼, T., M.
Per rivedere la corsa CLICCA QUI
