Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Giovedì, 13 Novembre, 2025

I PSA CHIUDONO LA STAGIONE A CHILIVANI

Ultima corsa dell’ultima giornata 2025 a Chilivani all’insegna dei soggetti Psa di 4 anni e oltre con un handicap ben dotato da 13.200 euro del premio Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio.

In un campo partenti che ha fatto del Don Meloni il palcoscenico d’elezione della propria stagione di corse PSA, l’attesa è stata alta e i 1600 metri in erba hanno offerto uno spettacolo dall’esito incerto fino alle ultime falcate. Il gruppo ha viaggiato a ranghi serrati fino alla piegata conclusiva dove si è aperto anche a traiettorie esterne che hanno allargato il fronte.

Su tutti è emerso Divino (Divamer e Sorasi, allevato da Domenico Manca e allenato da Leonardo Chessa per i colori della Scuderia San Giuliano) che ai comandi di Alessandro Fiori è riuscito a contenere l’attacco di Orlando Go (Mahabb e Dohalina, allevato da Orlando Guidetta e allenato da Stefano Meattini), risalito dalle retrovie con in sella Giovanni Angius in cerca dell’ennesima affermazione per la plurititolata Meattini. Che però questa volta l’ha visto protagonista solo del secondo posto, davanti a un Aunar de Pine (Mister Ginoux e Razza di Gallura, allevato da Mattia Cadrobbi e allenato da Leonardo Chessa per Gaetano Ledda) che invece con Davide Virgilio ha fatto del terzo posto una solida costante di gran parte della corsa.

Premio Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, 1600 metri, 13.200 euro – 1 Divino (64 Alessandro Fiori); 2 Orlando Go (54 ½ Giovanni Angius); 3 Aunar de Pine (62 Davide Virgilio); 4 Abu di Gallura (62 Gioele Gungui); 5 Zefiro di Chia (56 ½ Gianni Fresu); 6 Hakuna Matatah (53 ½ Davide Cirocca); 7 Ferus (53 17” Andrea Deias); Rit. Faula di Gallura (51 Samuel Corso)

Tempo: 1.53.45 Distacchi: Inc. C. Inc. T.